Muay thay, tre appuntamenti per il campionissimo Fabio Siciliani

L’atleta leccese a capo della delegazione della Nazionale Italiana Fight1 in Thailandia, è stato nominato Presidente della Commissione Mondiale Atleti. Sabato 21 marzo incontro in Belgio contro il campione di casa Nordyne ‘Joker’ Said.

Saranno tre gli importantissimi appuntamenti ravvicinati che vedranno protagonista il pluricampione del mondo di Muay Thai, Fabio Siciliani.

L’atleta leccese è giunto da poco a Bruxelles, in Belgio, di ritorno da una nuova trasferta in Thailandia, a distanza di un anno esatto dall’ultimo suo viaggio a Bankgok, dove ha conquistato la medaglia d’oro nel corso dei campionati del mondo di Muay Thai WMF .

Oltre la conquista del massimo trofeo, per il lottatore leccese c’è stata un’altra importantissima soddisfazione. Siciliani, infatti, in questa occasione, ha indossato i galloni di head coach e capo delegazione della Nazionale Italiana Fight1, guidando un gruppo di giovani talentuosi, tra cui un altro atleta leccese, Fabio Puce della palestra Oltrecorpo, che hanno affrontato alcuni tra i migliori fighters sul panorama mondiale, all’interno del prestigioso Stadio Lumpini appena rinnovato.

Nel corso della manifestazione un’altra medaglia d’oro è stata conquistata da Federico D’Agostino, mentre,  Enrico Carrara, è salito sul podio.

Inoltre, Fabio Siciliani ha riscosso prestigioso riconoscimento internazionale rappresentato dalla nomina a  Presidente della Commissione Mondiale Atleti.

Il campione salentino, però, sabato 21 marzo tornerà sul ring ad Elouges, in Belgio per un importante match internazionale contro il campione belga Nordyne ‘Joker’ Said del team Osman Gym, all’interno della Nuit Du Muay Thai, accompagnato dal fratello Gianluca Siciliani e dagli assistenti Bruno Botindari e Fabio Bindi.

L’importante appuntamento si svolgerà a distanza di pochissimi giorni da un altro attesissimo evento sportivo, il prossimo 28 marzo, quando ricoprirà i panni di organizzatore, insieme ad Andrea Sagi e di grande protagonista del reality televisivo Fight Clubbing, il nuovo format televisivo nel quale dieci tra i migliori fighters nazionali ed internazionali (tra cui Alessandro Campagna, Jaouad El Byari, Shan Cangelosi e Giacomo Saturnini) si affronteranno all’interno di un grandissimo evento incentrato sulla storica sfida tra discipline: Muay Thai Vs Sanda.

Si tratta del più grande evento dalla nascita del brand, giunto al termine di un'annata di selezioni effettuate su tutta la Penisola italiana, con oltre 20 tappe in giro per il Bel Paese, nel quale i 10 atleti selezionati e seguiti giorno e notte dalle telecamere nel mese antecedente l’evento, saliranno sul ring del Palazzetto dello Sport di piazza Palio a Lecce con un unico grande obiettivo: vincere e dimostrare la migliore efficacia della propria arte marziale. 



In questo articolo: