Auto elettriche, parcheggio gratis e transito libero anche nel 2015

Grazie al provvedimento adottato dall?Amministrazione Comunale leccese, tutti i veicoli elettrici potranno parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu e circolare liberamente nelle zone a traffico limitato del capoluogo salentino.

Anche per tutto il 2015 sarà consentito il transito e la sosta nelle zone a traffico limitato del centro storico di Lecce e la sosta in tutte le zone tariffate esistenti, a tutti i veicoli a quattro ruote in genere, con trazione esclusivamente elettrica, indipendentemente dal luogo e via di residenza, muniti di regolare permesso, rilasciato dal settore Mobilità e Trasporti. Questo è quanto deciso dal Comune di Lecce grazie ad un’apposita ordinanza che è stata firmata dal dirigente Giovanni Puce.

“Per il terzo anno consecutivo abbiamo adottato questo provvedimento – spiega l’assessore al Traffico e alla Mobilità, Luca Pasqualini – grazie al quale intendiamo proseguire sulla strada del turismo e della mobilità eco-sostenibile sensibilizzando i cittadini all’uso di mezzi trasporto alternativi e compatibili con una mobilità rispettosa dell’ambiente e della salute del cittadino”.

Pasqualini poi puntualizza: “Come è noto, Lecce è una delle città che hanno scelto di puntare con convinzione ad offrire un servizio di ricarica cittadino a disposizione delle auto elettriche attraverso le cinque postazioni ubicate in piazza Sant’Oronzo, via XXV Luglio, piazza Massari, viale Giovanni Paolo II e via Vito Carlucci. L’obiettivo di questa Amministrazione è quello di migliorare la qualità della vita degli abitanti attraverso l'utilizzo di sistemi di trasporto più sostenibili e la riduzione della nostra dipendenza dalla macchina e dagli altri mezzi privati”.



In questo articolo: