Caprarica di Lecce in modalità sostenibile! Domenica 20 maggio giornata di sport, natura e relax

Caprarica di Lecce, domenica 20 maggio, diventa il luogo della bicicletta e della modalità sostenibile grazie all’evento “Caprarica in Bici”, a cura di MTB del Salento.

serra-di-caprarica

Il 20 Maggio Caprarica di Lecce diventa il luogo della bicicletta e della modalità sostenibile. Ormai, giunto alla sua quinta edizione, si tratta dell’appuntamento imperdibile a cura di MTB del Salento a Caprarica di Lecce, anche quest’anno nel circuito Challenge Bike Salento 2018. Nella Città dell’Olio accorreranno, come sempre, centinaia di atleti sul percorso misto tra tecnica strepitosa e stradoni mozzafiato accompagnati dagli spettatori posizionati sulla splendida cornice della Serra di Caprarica.

Il programma

Domenica 20 Maggio 2018 ritrovo degli atleti alle ore 7.30 e consegna pacchi gara a tutti gli iscritti presso Kalòs Archeodromo del Salento, località Serra a Caprarica di Lecce. Durante la gara saranno garantiti i servizi di assistenza  sanitaria, presenza di personale su tutto il percorso, e alla fine per ricaricarsi ristoro offerto dagli organizzatori. Nella stessa giornata si ricordano Pantaleo Morello, Antonio Bruno, Nico Verri e Duilio Martella purtroppo scomparsi, ma sempre presenti nell’anima dell’ associazione. Contemporanea l’intera cittadina sarà a passeggio in bicicletta per le vie del paese, grazie al coinvolgimento di Actionaid, Fratres e Ass. di Protezione Civile Orsa Maggiore.

Vivibilità sostenibile

Un’occasione per festeggiare la primavera, promuovere una vivibilità sostenibile in un piccolo centro votato all’agricoltura ed all’allevamento. Suggestiva – nel Parco del Kalòs – la celebrazione della Santa Messa alle ore 11.30 e grazie a Kalós Archeodromo del Salento ed alla collaborazione con le associazioni locali e l’amministrazione comunale si avrà la possibilità di usufruire di una stupenda area picnic attrezzata con punto ristoro e animazione per una giornata tra sport, natura, storia e relax.

Sono previsti giochi multiculturali per bambini organizzati da Arci, laboratori di terracotta, la possibilità di fare giri sui pony, di scoprire le piante spontanee ed officinali (in collaborazione con l’erborista Rosanna Delle Donne), e ci sarà musica e buon cibo – caratteristica ormai nota di Caprarica di Lecce!


In questo articolo: