In Prefettura una cerimonia dedicata al “Giorno del Ricordo”

Nel corso dell’iniziativa, il Prefetto consegnerà la medaglia commemorativa, ai famigliari del Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri Amedeo Torsello

Nella giornata di domani, Venerdì 10 febbraio, presso il Salone degli Specchi della Prefettura di Lecce, con inizio alle ore 11.15, si svolgerà la cerimonia provinciale dedicata al Giorno del Ricordo, nel corso della quale il Prefetto Luca Rotondi, alla presenza delle istituzioni territoriali, consegnerà la medaglia commemorativa, conferita dal Presidente della Repubblica, ai famigliari del Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri Amedeo Torsello.

Alla cerimonia prenderanno parte gli studenti dell’Istituto “C. De Giorgi” di Lizzanello-Merine, della Consulta Provinciale e del Conservatorio Tito Schipa.

Agli alunni sarà affidata, rispettivamente, l’esecuzione di alcuni brani musicali e la lettura dei testi relativi ai progetti denominati “Navighiamo nella Storia” e “Gli esuli giuliano-dalmati in Puglia”.

Poco prima, alle 9.45, presso la Caserma Pico, si svolgerà un incontro tra le istituzioni provinciali e una delegazione di studenti, per la cerimonia dell’Alzabandiera.



In questo articolo: