Parabita racconta una storia d’amore alla vigilia di San Valentino, l’appuntamento con Dolce e DiVino

Lunedì 13 febbraio, alle 19.00, l’appuntamento con la passeggiata romantica che racconta la storia di Don Saverio Ferrari e Rosaria Cataldo.

Si terrà domani, 13 febbraio, alle ore 19.00, la passeggiata romantica che porterà numerose coppie alla scoperta delle bellezze di Parabita. L’evento, che è già andato sold-out, sarà un percorso culturale che abbraccerà storia, musica ed enogastronomia. A curare la manifestazione è l’Associazione Culturale “Progetto Parabita”.

Proprio in occasione della vigilia di San Valentino, la prima edizione di “Dolce e DiVino Amore” ripercorre i luoghi delle vicende del nobiluomo Don Saverio Ferrari e della popolana Rosaria Cataldo. Si tratta di una delle più belle storie d’amore e delle più discusse del Salento, accaduta nel ‘700 proprio nel centro storico di Parabita.

Il percorso tra le strade del centro storico del comune salentino sarà condotto dall’archeologo Stefano Calò e arriverà fino a Palazzo del Diavolo, dove ci sarà una degustazione di vini e cioccolato, grazie alla collaborazione con Enoteca Salentusole e il Maestro Pasticciere Antonio Campeggio. Ad accompagnare la serata saranno serenate popolari, curate dall’Associazione culturale e musicale Kardiamundi.

“Dolce e DiVino Amore” è solo il primo di diversi appuntamenti culturali e di promozione del territorio dell’Associazione “Progetto Parabita”. Già domenica 26 febbraio è in programma “Geometrie e Simboli”, un itinerario che porterà alla scoperta dei segreti del Cimitero Monumentale di Parabita, un vero gioiello di architettura postmoderna, studiato e apprezzato a livello internazionale. Per info potete consultare i canali social di “Progetto Parabita”.



In questo articolo: