Doni ai più piccoli e intrattenimento in Piazza Sant’Oronzo: il 6 gennaio torna la ‘Befana’ di solidarietà’

Torna in Piazza Sant’Oronzo, il prossimo 6 Gennaio, la ‘Befana di Solidarietà’ grazie alle iniziative messe in atto da associazioni e sigle sindacali salentine. Chiunque potrà donare offerte libere che, poi, saranno devolute alle Associazioni Onlus partecipanti.

Anche nell’ultimo giorno di festività natalizie i più piccoli potranno ricevere tanti doni, divenendo partecipi di un’iniziativa dal valore sociale non indifferente. Torna in Piazza Sant’Oronzo la ‘Befana di Solidarietà’ grazie alla lodevole intraprendenza organizzativa di varie segreterie provinciali leccesi facenti capo a diverse associazioni e sigle sindacali. Il Sindacato Autonomo di Polizia S.A.P; il CO.NA.PO Sindacato Autonomo Vigili del Fuoco; il SI.N.A.P.Pe, Sindacato Nazionale Autonomo Polizia Penitenziaria, in collaborazione con la Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori C.I.S.A.L. E poi ancora l’Associazione no profit Good Life; l’Associazione Famiglie Italiane Associate per la difesa dei Diritti degli Audiolesi F.I.A.D.D.A. Onlus Lecce; l’Associazione Onlus Cuore e Mani aperte verso chi soffre. Manifestazione che gode del Patrocinio del Comune di Lecce.

Appuntamento dunque il 6 gennaio con la partecipazione volontaria dei clown del Progetto Bimbulanza per l’intrattenimento dei bambini; animazioni per bambini con SO E PHI, Daniela con i tessuti aerei, spettacoli di magia con Robertino ed intrattenimento con isabelle e Scott in arte The Sprockets Show. Nel contesto le Befane distribuiranno palloncini, gadgets e doni in linea con la tradizione della festività. La Bimbulanza dell’Associazione Onlus Cuore e Mani aperte verso chi soffre, unitamente a tante altre sorprese, completeranno la coreografia.

La partecipazione all’iniziativa per la cittadinanza è gratuita e rientra nelle attività delle Organizzazioni Sindacali e delle Associazioni no profit collaboranti che da sempre rivolgono attenzione e solidarietà nei confronti dei bambini e delle persone meno fortunate. Chiunque può donare offerte libere che saranno devolute alle Associazioni Onlus partecipanti.

Alla presentazione della manifestazione hanno partecipato, oltre ai Segretari Provinciali del SAP Carlo Giannini, del CONAPO Giancarlo Capoccia e del SINAPPO Stefano netti anche il vice sindaco del Comune di Lecce AVV. Gaetano Messuti.