Misterioso fascio di luce illumina le regioni del Sud, forse un meteorite

Centinaia di segnalazioni in Puglia, Basilicata e Campania. Una luce fortissima ha disegnato nel cielo una scia di colore celeste nel buio della sera. Il fenomeno è durato pochi secondi ma è stato documentato attraverso un video.

Erano le 7 di ieri sera quando il buio del cielo è stato illuminato a giorno da qualcosa che ha disegnato per pochi secondi una scia dalle sfumature azzurro/celesti. L’avvistamento del singolare fenomeno è avvenuto tra la Puglia e la Basilicata, ma segnalazioni giungono anche dal salernitano e rappresenta con ogni probabilità il passaggio di un meteorite che ha contatto con l’atmosfera terrestre si è incendiato per poi disintegrarsi.

Non sono noti al momento i segni di caduta al suolo di frammenti del meteorite (se di questo si tratta), ciò che è certo invece che lo strano fenomeno celeste è stato documentato in un video, dal quale sono stati estratti due frame fotografici che abbiamo pubblicato.

Si nota chiaramente un cielo illuminato d’azzurro e un paio di secondi dopo nuovamente il buio della sera a definire un contrasto tanto immediato, quanto sorprendente. Non è la prima volta che un meteorite illumina la notte sul nostro territorio, ma forse mai in maniera così eclatante.