Al Circolo Cittadino di Lecce una mostra per i 200 anni della Scuola di Cavalleria

L’esposizione, dal titolo “Racconta la Cavalleria, è stata realizzata di concerto con con l’Ufficio Scolastico Territoriale.

Si intitola “Racconta la Cavalleria“, l’esposizione che verrà inaugurata nella mattinata di oggi, alle ore 10.30, presso il Circolo Cittadino di Lecce, l’esposizione realizzata di concerto con con l’Ufficio Scolastico Territoriale, nella quale si raccolgono gli elaborati vari (raccolte fotografiche, cortometraggi, ricerche storiche, sculture, dipinti, siti web, ecc.) realizzati dagli Istituti Scolastici della Provincia di Lecce e aventi come oggetto l’Arma di Cavalleria.

Al “taglio del nastro”, saranno presenti il il Generale di Brigata Claudio Dei, Comandante della Scuola di Cavalleria; il Sindaco di Lecce Carlo Salvemini e il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale Vincenzo Melilli. Con loro anche i Dirigenti Scolastici degli Istituti coinvolti nel progetto e le massime autorità del territorio.

La mostra rimarrà aperta gratuitamente al pubblico dalla data di inaugurazione fino al 7 maggio, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00.



In questo articolo: