Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Non funzionava l’ascensore, alla fine sono tornata a casa”. L’amarezza della presidente Apmar

by Redazione
2 Febbraio 2018 17:59
in Attualità
0
Antonella Celano (ph. da www.apmar.it)

Antonella Celano (ph. da www.apmar.it)

“Per l’ennesima volta mi sono trovata davanti ad un episodio nel quale chi, come me, è affetto da disabilità motoria, incontra difficoltà nell’accedere agli eventi”. Ad esprimere amarezza sulle colonne di Leccenews24.it è Antonella Celano, presidente di APMAR Onlus (Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare).

“Ieri pomeriggio – dice a Leccenews24 – mi ero recata davanti al luogo nel quale era in corso di svolgimento un evento, a Lecce, a Palazzo Turrisi. Mi trovavo sulla sedia a rotelle, accompagnata da una persona. All’inizio ho trovato il portone chiuso ed ho dovuto attendere, fuori, prima che mi venisse aperto, in quanto mancava la chiave. Poco dopo è venuta in mio aiuto una persona presente all’evento”.

“Dopodiché – continua Antonella Celano – mi è stato anche impossibile accedere all’incontro poiché l’ascensore in quel momento non funzionava. Mi è stato spiegato che aveva smesso di funzionare proprio il giorno stesso. Ovviamente mi hanno chiesto scusa, dicendosi mortificati per il fatto. In conclusione io non ho potuto assistere all’evento in programma; era impossibile, del resto, farsi tutte quelle scale in carrozzina. Al che mi sono dovuta recare in automobile e tornare a casa”.

Antonella Celano, dunque, invita ad una riflessione generale: “Occorre valutare bene i luoghi nei quali si organizzano gli eventi. Trovo assurdo che io, ieri, sia dovuta tornare a casa”. Una riflessione che, dunque, possa sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione.

Tags: barriere-architettoniche
Previous Post

Minaccia la ex moglie, il padre e il proprietario del furgone che voleva danneggiare: in casa spunta un machete. Arrestato

Next Post

17enne con invalidità civile picchiato e poi operato all’orecchio, indagato il presunto bullo

Ultime Notizie

Economia

Formazione e occupazione: al via la IV edizione del corso gratuito per ‘Operatori CAF e Patronato’ organizzato da Federaziende

by Redazione

Partecipa al corso gratuito di 100 ore per Operatore CAF e Patronato promosso da Federaziende. Formazione abilitante con Job Placement....

Controlli sul territorio, sgomberi a Torre dell’Orso e sequestri sul demanio marittimo

Accadde Oggi: il 5 Agosto 1962 muore Marilyn Monroe, mito senza tempo

Terrore in Piazzetta Castromediano, giovane di origine marocchina ferisce passanti. Bloccato con il taser

ambulanza-118

Tragedia a Sant’Isidoro, 71enne di Nardò accusa un malore in mare e muore

Ai domiciliari aizza il cane contro la Polizia, 35enne finisce in carcere

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026