Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Nuove nomine per la Diocesi di Lecce: ufficializzati dodici incarichi dall’Arcivescovo D’Ambrosio

by Redazione
23 Agosto 2017 11:36
in Attualità
0

Al termine della concelebrazione eucaristica di ringraziamento, nel 52esimo Anniversario della sua Ordinazione sacerdotale, l’Arcivescovo di Lecce, Domenico D’Ambrosio, in una Cattedrale gremita di fedeli e circondato dall’affetto del clero leccese, ha ufficializzato le nomine (trasferimenti e nuovi incarichi) per alcuni sacerdoti della diocesi. Esse andranno in vigore nel nuovo anno pastorale; per i parroci, in particolare, dal momento del possesso canonico (cerimonie programmate nei mesi di settembre e ottobre) e saranno efficaci per la durata di nove anni. 

Parroci:

  • Don Mino Arnesano, 33 anni, originario di Squinzano e attualmente vicario parrocchiale di “San Pio X” in Lecce diverrà il nuovo parroco della comunità di “Maria SS. ad Nives” in Strudà;
  • Don Fernando Capone, 41 anni, originario di Lequile, cappellano presso la Casa circondariale di Borgo San Nicola, diverrà il nuovo parroco della comunità di “San Bernardino Realino” (Aria Sana) in Lecce;
  • Don Vito Caputo, 47 anni, originario di Lequile, attualmente parroco dello “Spirito Santo” in Lequile, diverrà il nuovo parroco della comunità di “San Pio X” in Lecce. Sostituirà mons. Salvatore Carriero (79 anni) che lascia dopo 17 anni per raggiunti limiti d’età.
  • Don Valentin Diac, 41 anni, di origini rumene ma da sempre incardinato nella diocesi di Lecce, attualmente vicario parrocchiale di “Maria SS. Assunta” in Melendugno, diverrà il nuovo parroco delle comunità di “San Gregorio Nazianzeno” in Acquarica di Lecce e di “Santa Maria della Neve” in Acaya;
  • Don Michele Marino, 47 anni, originario di Carmiano, attualmente parroco di “San Bernardino Realino” (Aria Sana) in Lecce, diverrà il nuovo parroco della comunità del “Sacro Cuore” in Lecce.
  •  Don Alessandro Mele, 31 anni, originario di Novoli, attualmente amministratore parrocchiale della comunità di “San Giovanni Bosco” in San Pietro Vernotico, ne diverrà parroco.
  • Don Mattia Murra, 29 anni, originario di San Pietro Vernotico, attualmente amministratore parrocchiale della comunità di “Santa Maria del Popolo” in Surbo, ne diverrà parroco.
  • Don Andrea Zonno, 33 anni, originario di San Pietro Vernotico, attualmente amministratore parrocchiale di “Maria SS. ad Nives” in Strudà, diverrà il nuovo parroco della comunità dello “Spirito Santo” in Lequile.

Vicari Parrocchiali (Vice parroci):

  • Don Gianmarco Errico, 26 anni, originario di Trepuzzi, attualmente vicario parrocchiale dello “Spirito Santo” in Lequile, diverrà il nuovo vicario parrocchiale della comunità di “San Pio X” in Lecce.
  • Don Cosimo Marullo, 31 anni, originario di Vernole, attualmente a Roma per completare gli studi, diverrà il nuovo vicario parrocchiale della comunità di “Maria SS. Assunta” in Melendugno.

Altri incarichi:

  • Mons. Luigi Fanciano, 79 anni, leccese, da 20 anni parroco della comunità del “Sacro Cuore” in Lecce, parrocchia che lascia per raggiunti limiti d’età, diverrà il nuovo capellano del Monastero “San Giovanni Evangelista” in Lecce.
  •  Don Vincenzo Martella, 33 anni, parroco della comunità dei “Santi Angeli Custodi” in San Pietro Vernotico e vice cancelliere della Curia, assumerà anche l’incarico di direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale familiare.

Un abbraccio ed un saluto speciale, ovviamente, ai sacerdoti che lasciano per limiti d’età: don Gigi Fanciano, il Sacro Cuore dopo 20 anni; don Salvatore Carriero, San Pio X dopo 17 anni.

Tags: nuove-nomine-diocesi
Previous Post

Incendio nella notte in un mobilificio di Bagnolo: in fiamme due furgoni e tre autovetture

Next Post

Prosegue a Copertino il ‘Festival Internazionale della Arti’, il 21 e il 23 luglio gli ultimi appuntamenti

Ultime Notizie

Attualità

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

by Redazione

Inaugurato il nuovo Dog Park a Salice Salentino: un'area recintata di 1.300 mq con percorso agility dog, panchina coperta e...

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026