Street Control, da lunedì si cambia: via all’orario continuato

Dal 3 al 7 ottobre lo speciale sistema di rilevazione delle infrazioni al codice della strada messo a punto dalla Polizia Locale di Lecce resterà attivo per dieci ore. Su tutto il territorio comunale, quindi, la telecamera potrà circolare liberamente e con orario continuato.

Si rinnova continuamente, mese dopo mese, settimana dopo settimane, il servizio di controllo del territorio svolto dalla Polizia Locale di Lecce con l'ausilio di una telecamera installata direttamente su tettuccio di una delle vetture in dotazione denominato 'Street Control'.
 
Dalla prossima settimana, cioè da lunedì 3 ottobre, l'innovativo sistema di rilevazione delle infrazioni del codice della strada commesse dagli automobilisti a Lecce osserverà un nuovo orario. Dagli uffici di viale Gioacchino Rossini, infatti, si partirà con l'orario continuato: l'occhio elettronico infatti resterà in circolazione dalle ore 9 fino alle 19, senza soluzione di continuità.
 
Una nuova fase, insomma, per lo 'Street Control' che come noto ha il compito di rilevare, in assenza di trasgressore, le violazioni relative alle soste irregolari e agli obblighi di copertura assicurativa e revisione del veicolo. La telecamera, cioè, è in grado di 'leggere' tutti i dati di ogni autovettura, riuscendo così a riscontrare eventuali irregolarità.
 
Dal 3 al 7 ottobre, quindi, il sistema elettronico presente sulle principali arterie stradali cittadine, resterà attivo per dieci ore ininterrottamente: un vero e proprio 'pericolo' per gli automobilisti più indisciplinati. Dallo scorso luglio, poi, non esiste più un calendario con la mappatura dettagliata del percorso del veicolo intelligente, ma gli agenti alla guida dello speciale mezzo sono liberi di muoversi a loro piacimento su tutto il territorio comunale. Automobilisti, siete avvisati!



In questo articolo: