Comunità di Trepuzzi in festa, Nonna vita taglia il traguardo delle 100 candeline

Madre di cinque figli e nonna di 10 nipoti, ha festeggiato i cento anni circondata i dall’affetto dei famigliari e dell’intera comunità

Comunità di Trepuzzi in festa!!! Nella giornata di ieri nel piccolo comune del Nord Salento, Vita Vergine ha tagliato il traguardo delle 100 candeline.

Nonna Vita, nata il 12 Febbraio del 1924. Madre di cinque figli e nonna di 10 nipoti, ha festeggiato i cento anni circondata i dall’affetto dei famigliari e dell’intera comunità che ha voluto essere presente con lei in questo giorno speciale.

A renderle omaggio anche il Sindaco Giuseppe Taurino, il Presidente del Consiglio Comunale e l’intera Amministrazione Comunale.

‘A nonna Vita, auguriamo lunga vita’, ha affermato il primo cittadino.

‘Mi chiedono spesso qual è la cosa più bella da Sindaco e io rispondo sempre “l’idea dell’incontro con la comunità”. Questo è uno di quei momenti a cui facevo riferimento.

In un giorno di festa abbiamo incontrato una famiglia, una delle più storiche della nostra comunità e lo abbiamo fatto alla presenza di una signora che taglia il traguardo dei 100 anni, che ha vissuto i giorni più bui della nostra storia, penso alla seconda guerra mondiale, ma ha anche contribuito alla ricostruzione del Paese laddove lei è stata una di quelle persone che si è rimboccata le maniche per dare un futuro ai propri figli e alla sua comunità.

Tutto questo è molto bello. Un tesoro di esperienze che chi ha vissuto può certamente trasmettere a tutti noi.

Lei con i suoi 100 anni –ha concluso Taurino – rappresenta un patrimonio vivente, come i tanti anziani della nostra città. A noi l’orgoglio di custodirlo e di trasferirlo alle nuove generazioni’.



In questo articolo: