​Scontro tra uno scooter e un’auto, tanta paura all’incrocio per Frigole

Un incidente stradale si è verificato qualche minuto dopo le 15.00 all’incrocio della strada per Frigole. Un’auto condotta da una donna si è scontrata con uno scooter. Ad avere la peggio l’uomo in sella alla due ruote.

È di un ferito, fortunatamente in modo lieve, il bilancio dell’incidente stradale avvenuto all’incrocio della strada che da Lecce conduce alla marina di Frigole. Le cause che hanno provocato il sinistro sono ancora tutte da ricostruire, fatto sta che, quando mancava qualche minuto alle 15.00, un’auto – una Clio grigia guidata da una donna di Giorgilorio – si è scontrata con uno scooter. In sella alla due ruote un edicolante 60enne che ha avuto la peggio. Nell’impatto con l’asfalto dopo l’urto con la vettura, infatti, l’uomo ha riportato piccole escoriazioni, ma nulla di grave. Solo tanta paura per entrambi i protagonisti della vicenda.
 
Attivata immediatamente dai presenti che hanno assistito alla scena la macchina dei soccorsi. I sanitari a bordo dell'ambulanza del 118, dopo aver visitato in loco il malcapitato, hanno preferito accompagnarlo presso l'ospedale di Copertino dato che lamentava un forte dolore al gomito. I medici che lo hanno preso in cura stanno svolgendo tutti gli accertamenti del caso, per precauzione, prima di dimetterlo.
 
Sul posto è accorsa, qualche minuto dopo, anche la polizia municipale del capoluogo salentino che sta effettuando tutti i rilievi di rito per accertare dinamica ed eventuali responsabilità. Non è dato sapere, per ora, chi non abbia rispettato le precedenze. L’incrocio dove si è verificato il sinistro è regolato da semafori e sarà facile stabilire chi dei due non ha rispettato il rosso.  
 
Qualche piccolo disagio anche tra gli automobilisti, ma la circolazione nella zona, particolarmente trafficata, è tornata alla normalità a stretto giro. 



In questo articolo: