Un principio d’incendio ha fatto scattare l’allarme nella notte a Collepasso. Intorno alle 00:54, una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Maglie è dovuta intervenire d’urgenza in via G. Saragat per domare le fiamme che si erano sviluppate a bordo di un’autovettura regolarmente parcheggiata lungo la pubblica via.
Le fiamme hanno interessato in particolar modo la parte posteriore destra di una Ford Ka. La tempestività dell’operazione di spegnimento e la successiva bonifica dell’area da parte dei Vigili del Fuoco hanno impedito al rogo di propagarsi all’intero veicolo, evitando danni ben più gravi a cose o persone nelle vicinanze.
Sul posto sono giunti tempestivamente anche i Carabinieri della Stazione di Nardò, ai quali sono affidati i rilievi e gli accertamenti di competenza per chiarire l’esatta dinamica e le cause che hanno scatenato il rogo.






