Fuoco nella notte a Campi Salentina: furgone distrutto completamente dalle fiamme

Completamente incenerito un furgone parcheggiato in una via di Campi Salentina. L’incendio, con ogni probabilità del caso di natura dolosa, è avvenuto nella notte. Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Veglie e i Carabinieri. Indagini in corso.

L’ennesimo episodio di una lunga serie. Nel Salento, purtroppo, capita spesso di raccontare del fenomeno incendiario relativo alle automobili. Ed è accaduto di nuovo, stavolta a Campi Salentina, la scorsa notte. Per la precisione, stavolta le fiamme hanno avvolto il furgone intestato ad un uomo del posto, già noto alle forze dell’ordine. Mezzo che risulta, come peraltro è possibile notare dalla foto, completamente distrutto. Carbonizzato e, ormai, inutilizzabile. Sul posto, per domare le “lingue di fuoco”, sono intervenuti i pompieri provenienti dal più vicino distaccamento, ovvero quello di Veglie. L’immediato arrivo dei vigili ha dunque fatto sì che il rogo non coinvolgesse altre vetture parcheggiate nelle vicinanze.

Toccherà ora alle forze dell’ordine stabilire cosa ne abbia provocato la totale distruzione. L’ipotesi principale, ovviamente, è quella dell’atto doloso, sebbene ancora non sia possibile confermarlo con assoluta certezza. Di certo si sa, invece, che i Carabinieri hanno eseguito i rilievi del caso sul luogo dei fatti. Possibile, inoltre, che in zona possano sorgere delle telecamere di videosorveglianza. Non sarebbe la prima volta, del resto, che a scovare il “bandolo della matassa” sia proprio “l’occhio elettronico”. Le registrazioni potrebbero, qualora venissero recuperate, far luce sulla vicenda.

E dire che intorno a fine ottobre accadde un caso molto simile ad Otranto, in pieno centro storico.

Venne infatti dato fuoco ad un furgone – incenerendolo quasi del tutto – e alla tenda di una pescheria in zona 'Minerva'. Nell’occasione, ad avviare le indagini, ci pesarono gli agenti di Polizia del Commissariato locale (la cui sede si trova proprio a pochi metri dal posto interessato a quei fatti). 



In questo articolo: