
Nell’ambito dell’attività mirata al contrasto della contraffazione di documenti di guida, la Polizia Stradale di Lecce ha proceduto al sequestro di tre patenti di guida, i cui possessori sono risultati essere altrettanti cittadini extracomunitari, residenti stabilmente in questa Provincia.
I controlli tecnici degli agenti
I controlli tecnici effettuati dagli agenti della Polizia Scientifica della Questura di Lecce hanno consentito di stabilire che i tre titoli di guida, apparentemente rilasciati dallo Stato del Senegal, di fatto risultavano essere contraffatti. Accuse dalle quali, ora, i cittadini extracomunitari dovranno difendersi.
In generale, su tale fenomeno – specificano dalla Questura di Lecce – la Polizia Stradale e la Polizia Scientifica della Questura continueranno le indagini.