Nell’Unione Europea si registra una spaccatura per quel che riguarda le quote di migranti da ospitare nei vari paesi. Dopo le nuove norme sull’immigrazione varate in Ungheria, che prevedono l’arresto per chi entra illegalmente, anche Francia e Olanda minacciano di blindare i confini.
La Regione Puglia ha depositato alla Corte Costituzionale, nella giornata di ieri, il ricorso contro la riforma della “Buona Scuola”. Secondo l’Ente di “Via Capruzzi”, la Legge 107 avrebbe esautorato la Regione in tutta una serie di competenze stabilite dalla Carta Costituzionale.
Nella giornata di ieri recapitati in una busta chiusa al Sindaco di Calimera, Francesca De Vito, due proiettili. Nuovo atto intimidatorio nella città della Grecìa Salentina. Solidarietà al Primo Cittadino da parte del mondo politico e istituzionale.
Dopo la vittoria contro la Juve Stabia, questo pomeriggio riprendono gli allenamenti dei giallorossi in vista della sfida interna contro la capolista Casertana. Da valutare le condizioni dell’attaccante Curiale uscito anzitempo dalla gara del “Menti”. Si teme un lungo stop.
