Belen Rodriguez lancia Gli Scemifreddi a Colorado che poi scherzano con Pio e Amedeo

Colorado, Italia1. Il trio comico salentino raddoppia e dopo il successo della prima apparizione replica la sua performance. I tre si improvvisano improbabili modelli che sfilano per altrettanto improbabili maison di moda, risate assicurate.

Seconda apparizione per Anthony FracassoCristiano Nobile e Tonio Rollo, al secolo «Gli Scemifreddi», sul palco di Colorado, lo spettacolo comico di Italia Uno condotto da Diego Abatantuono e Cristina Francini.

Il trio comico salentino raddoppia e dopo il successo della prima apparizione a Colorado replica la sua performance. Un altro successo per Gli Scemifreddi, presentati dalla bellissima Belen Rodriguez, tornata in tv dopo la gravidanza, e applauditi a più riprese dal pubblico in studio. L’esibizione è esilarante: i tre si improvvisano improbabili modelli che sfilano per altrettanto improbabili maison di moda. La gag esce alla perfezione tanto da poter essere considerata una delle migliori dello spettacolo in un’annata che la critica televisiva considera non troppo convincente.

Ben riuscito anche lo sketch con Pio e Amedeo, che si presentano a Colorado per promuovere il film Amici come noi e chiedono ai salentini di interpretare il ruolo di spalla dei due capi ultras.

 Gli “Scemifreddi”  – per chi non li conoscesse ancora – sono un trio comico di San Cesario di Lecce, nato nel 2006 dopo una lunga gavetta nel teatro popolare. I tre, amici da sempre, sono cresciuti – come scrivono sul loro sito “con una naturale predisposizione al demenziale. Ignari di cosa sia davvero l’apatia, sanno proporre una comicità originale e fresca, adatta a un pubblico di ogni età.”

Gli Scemifreddi hanno frequentato i laboratori di “Ridens Factory” a Bari e di “Zelig” a Trani.

Quello del trio Fracasso-Nobile-Rollo è un mondo surreale, dove parole e storie demenziali si intrecciano con giocosa fantasia.



In questo articolo: