‘Un mare di meraviglie’. Sta tutto nel titolo il significato dell’evento di sabato 2 luglio 2022 pensato e organizzato dall’Associazione Culturale Icarus di Racale presso il Museo Civico del Corallo Bianco di Santa Maria di Leuca. Già il mare, l’elemento identificativo del Salento a cui sono affidate le speranze di una crescita vera e sostenibile in grado di realizzare i sogni e le aspettative delle nuove generazioni. Il mare, quel riferimento della Natura e dell’Anima che merita di essere visto, conosciuto e anche raccontato.
E proprio sulla narrazione del mare dalle 18.00 alle 19.30 di sabato 2 luglio si svolgerà un Laboratorio linguistico espressivo per bambini (per seguire i lavori laboratoriali è previsto un contributo di partecipazione).
A seguire, in questa serata leucana, quasi di fronte al punto in cui la leggenda narra che si fondano due mari (lo Jonio e l’Adriatico) si terrà una lectio magistralis a cura di Alba de Filippis dal titolo: ‘Il bisso e la porpora, doni preziosi del mare’.
L’intrattenimento musicale sarà affidato al Maestro Antonio de Paolis.