Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Confindustria Lecce, siglato l”™accordo per la detassazione dei salari di produttività 2014

by Lino Dimitri
24 Agosto 2017 11:29
in Economia
0

Lo scorso 10 giugno Confindustria Lecce ed i sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno sottoscritto l’accordo quadro provinciale per dare attuazione al decreto sulla detassazione del salario di produttività (DPCM 19 febbraio 2014).

L’accordo prevede per le imprese aderenti al sistema confindustriale della provincia di Lecce, relativamente al 2014, la detassazione del salario dei dipendenti che effettueranno prestazioni lavorative diverse da quelle rese in osservanza degli orari di lavoro normalmente praticati in azienda.

Continua dunque l’impegno di Confindustria e dei sindacati per consentire ai lavoratori, in un momento ancora difficile per la crisi economica, di percepire un netto superiore in busta paga, con il conseguente aumento del potere di acquisto, e alle imprese di fare fronte agli eventuali picchi di lavoro che dovessero verificarsi, impiegando il personale oltre le ore previste contrattualmente.

L’aliquota per la detassazione è al 10%; la soglia di reddito da lavoro dipendente dei beneficiari è di 40mila euro annui lordi; a differenza del 2013, per il 2014, l’agevolazione fiscale è prevista entro il limite di importo di 3000 euro lordi. Il salario oggetto di detassazione è rappresentato da voci retributive che si riferiscono a precisi indicatori quantitativi di produttività, redditività efficienza ed innovazione.

“Esprimo grande soddisfazione per l’accordo siglato – afferma Piernicola Leone de Castris, presidente di Confindustria Lecce – perché sono quattro anni che il Governo prevede la possibilità di detassare il salario di produttività, per cercare di supportare il sistema industriale italiano nella sua corsa alla competitività. Obiettivo è altresì quello di abbassare la tassazione sul reddito da lavoro dipendente”.

Previous Post

Nasa, la pennichella pomeridiana fa bene. Smentiti gli ultimi studi

Next Post

Torneo sotto le stelle, torna il burraco di beneficenza

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio al centro raccolta rifiuti di Casarano, fiamme domate. Telecamere confermano matrice dolosa

by Redazione

Incendio doloso al centro di raccolta rifiuti di Casarano: i Vigili del Fuoco domano le fiamme. I video delle telecamere...

Emesse dal Questore 16 misure di prevenzione tra avvisi orali e fogli di via

26enne trovata senza vita in casa. Al via gli accertamenti del Ris di Roma

Cuori intrappolati, presentato a Lecce il romanzo di Davide Calò

Tessile e Calzaturiero nel Salento, il neo Segretario Femca Cisl Ivano Dalla Brea in visita nelle aziende del territorio

Controlli e arresti a Lecce e provincia, il bilancio della Polizia di Stato

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026