Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

A Taviano Giuseppe Tanisi si impone sul sindaco uscente Carlo Portaccio

by Redazione
23 Agosto 2017 13:52
in Elezioni
0

Quella che si è consumata tra le strade e le piazze di Taviano è stata una campagna elettorale “infuocata” che ha visto spesso i tre candidati sindaci confrontarsi a colpi di programmi, idee e progetti da realizzare immediatamente o nel lungo termine.
 
Alla fine, a convincere i cittadini è stata la ricetta presentata da Giuseppe Tanisi che guiderà il comune di poco più di 12mila anime fino al 2021.  Il centro a due passi da Gallipoli (impegnata a sua volta nelle amministrative) ha, quindi, il suo sindaco che siederà sullo scranno più altro del municipio di piazza del Popolo per i prossimi cinque anni. Così come hanno deciso gli elettori che fin dalle 7.00 di questa mattina hanno ‘animato’ i seggi. 
 
A differenza delle altre “chiamate al voto”, le elezioni comunali sembrano essere le uniche (o le poche) in grado di riuscire a “convincere” le persone a recarsi alle urne.  I movimenti per la scelta dei candidati, le alleanze da stringere, le liste da comporre, i comizi riescono ancora ad appassionare soprattutto nei piccoli centri dove la scelta, forse, è più facile rispetto alle metropoli come Roma, tra l’altro chiamata in questa tornata a scegliere il successore di Marino. Insomma, c’è partecipazione. Talmente tanta che nella città dei fiori non è stato facile fare ‘previsioni’ su chi l’avrebbe spuntata.
 
La sfida a tre tra il primo cittadino uscente Carlo Portaccio, alla guida della sua «Taviano Libera», Giuseppe Tanisi a capo di «Taviano Insieme» e del candidato del movimento cinque stelle, Salvatore Trisolino è stata “avvincente” fino alle battute finali.  
 
Alla fine, come detto, nel centro dell'ex presidente della provincia Lorenzo Ria a vincere è stato Giuseppe Tanisi che si è imposto sul sindaco uscente Carlo Portaccio. 

Tags: elezioni-amministrative-2016
Previous Post

San Pietro in Lama ha scelto il suo primo cittadino: è Raffaele Quarta

Next Post

Cavallino continua nel segno di Gorgoni, Bruno Ciccarese è il nuovo sindaco

Ultime Notizie

In evidenza

Birra e Sound 2026, “I Love 80s/90s Party” con Sandy Marton, Ice MC e Miranda

by Redazione

Partecipa all'I Love 80s/90s Party a Birra e Sound 2026 il 7 agosto a Galatina. Sul palco Sandy Marton, Ice...

Centro di Medicina Iperbarica del ‘Vito Fazzi’, il bilancio del primo anno di attività

Auto in fiamme nella notte a Tricase, intervento dei Vigili del Fuoco

Formazione e occupazione: al via la IV edizione del corso gratuito per ‘Operatori CAF e Patronato’ organizzato da Federaziende

Controlli sul territorio, sgomberi a Torre dell’Orso e sequestri sul demanio marittimo

Accadde Oggi: il 5 Agosto 1962 muore Marilyn Monroe, mito senza tempo

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026