Il gelato nella pasticceria: arriva un corso gratuito

I destinatari sono tutti gli operatori, i loro collaboratori e gli aspiranti imprenditori del comparto della ristorazione. Rivolto ad un massimo di 15 partecipanti e avrà una durata di 60 ore.

Il corso, rivolto ad un massimo di 15 partecipanti e avrà una durata di 60 ore, permette di imparare direttamente le tecniche di produzione della pasticceria fredda, come dolci al cucchiaio, semifreddi e tutto ciò che l’arte dolciaria consente di realizzare.

Confcommercio Imprese per l’Italia – Lecce, con il sostegno economico della C.C.I.A.A. di Lecce, organizza un corso, a partecipazione gratuita, denominato “Il gelato nella pasticceria”. I destinatari sono tutti gli operatori, i loro collaboratori e gli aspiranti imprenditori del comparto ristorazione. Il corso permette di imparare direttamente le tecniche di produzione della pasticceria fredda, come dolci al cucchiaio, semifreddi e tutto ciò che l’arte dolciaria consente di realizzare.

Il percorso formativo, riservato a massimo 15 partecipanti, avrà una durata di 60 ore, articolate in 15 lezioni da 4 ore ciascuna. La domanda di ammissione al corso (scaricabile dal sito www.confcommerciolecce.it),  a pena di esclusione, dovrà essere compilata in ogni sua parte e corredata da tutti gli allegati.

I titolari di azienda dovranno allegare, oltre al curriculum vitae e alla copia del documento di riconoscimento, dichiarazione de minimis e visura diritto annuale o Certificato di vigenza della Camera di Commercio. Le domande dovranno essere consegnate alla segreteria organizzativa del corso al seguente indirizzo: Cat Confcommercio Lecce– via Cicolella, 3 – 73100 Lecce, oppure potranno essere inviate tramite e-mail all’indirizzo [email protected] (specificando nell’oggetto Corso “Il gelato nella pasticceria“) entro e non oltre le ore 18.00 del 19/05/2014.

Nel caso in cui le domande di ammissione al corso dovessero essere superiori a 15, si procederà ad una selezione dei partecipanti attraverso colloquio individuale finalizzato anche alla valutazione della motivazione alla partecipazione. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa del C.A.T. Confcommercio Lecce in Via Cicolella n.3 – Tel. 0832/345124 –345146 fax 0832/217221.

In allegato la domanda d'iscrizione al corso.