​Scacchi, il Gran Prix Uisp arriva nel polmone verde di Lecce: sabato il grande torneo

Grande appuntamento per gli appassionati del gioco da tavolo di amato al mondo in programma sabato 19 agosto: presso il Parco di Belloluogo di Lecce arriva la sesta tappa del Gran Prix Semilampo Lupiae 2017, il torneo di scacchi organizzato da Uisp Lecce.

Sabato di grande sport quello del 19 agosto a Lecce, dove andrà in scena la sesta prova del Grand Prix Semilampo Lupiae 2017, organizzato dal comitato provinciale Uisp di Lecce in collaborazione con il Circolo Scacchistico Dilettantistico Lupiae.
 
Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di scacchi salentini e non che, a partire dalle ore 18, presso il Parco di Belloluogo (ingresso nord della città) avranno la possibilità di misurarsi con torri, alfieri, cavalli, re e regine.
 
Gli scacchieri, come detto, saranno aperti alle ore 18: la manifestazione sportiva si svolgerà con il sistema italo-svizzero, con 7 turni di gioco e con le regole del Gioco Rapido della Fide. Il tempo di riflessione per ciascun giocatore è stato fissato in quindici minuti.
 
Sarà, come di consueto, una gara di astuzia, strategia e pazienza, e che mette in palio, per il vincitore, l’assegnazione di 25 punti, validi per la classifica finale del Grand Prix. Al termine di ogni prova vengono premiati i primi due classificati assoluti, il primo della fascia “Elorapid E”, il primo della fascia F/G e il primo della fascia Under 16 F/G.
 
Prenotazioni già attive per partecipare alla tappa leccese del torneo del gioco da tavolo più amato al mondo: per ricevere informazioni o per procedere all’iscrizione al torneo del Parco di Belloluogo si può consultare il sito Internet scacchilupiae.altervista.org, oppure telefonare al numero 347/1831559.
 
Non resta che augurare buon scacco matto a tutti!



In questo articolo: