Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

​Scacchi, il Gran Prix Uisp arriva nel polmone verde di Lecce: sabato il grande torneo

by Redazione
15 Settembre 2017 12:43
in LecceSport
0

Sabato di grande sport quello del 19 agosto a Lecce, dove andrà in scena la sesta prova del Grand Prix Semilampo Lupiae 2017, organizzato dal comitato provinciale Uisp di Lecce in collaborazione con il Circolo Scacchistico Dilettantistico Lupiae.
 
Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di scacchi salentini e non che, a partire dalle ore 18, presso il Parco di Belloluogo (ingresso nord della città) avranno la possibilità di misurarsi con torri, alfieri, cavalli, re e regine.
 
Gli scacchieri, come detto, saranno aperti alle ore 18: la manifestazione sportiva si svolgerà con il sistema italo-svizzero, con 7 turni di gioco e con le regole del Gioco Rapido della Fide. Il tempo di riflessione per ciascun giocatore è stato fissato in quindici minuti.
 
Sarà, come di consueto, una gara di astuzia, strategia e pazienza, e che mette in palio, per il vincitore, l’assegnazione di 25 punti, validi per la classifica finale del Grand Prix. Al termine di ogni prova vengono premiati i primi due classificati assoluti, il primo della fascia “Elorapid E”, il primo della fascia F/G e il primo della fascia Under 16 F/G.
 
Prenotazioni già attive per partecipare alla tappa leccese del torneo del gioco da tavolo più amato al mondo: per ricevere informazioni o per procedere all’iscrizione al torneo del Parco di Belloluogo si può consultare il sito Internet scacchilupiae.altervista.org, oppure telefonare al numero 347/1831559.
 
Non resta che augurare buon scacco matto a tutti!

Tags: eventi-sportivitorneo-scacchi
Previous Post

‘Attaccare e difendere con il modulo 4-5-1’, un viaggio nella tattica calcistica per scoprire una nuova filosofia di gioco

Next Post

Irruzione nella casa del Presidente del Comitato festa di San Rocco: sconcerto a Torrepaduli

Ultime Notizie

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF
Cronaca

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

by Marianna Merola

La fine sembra ancora lontana, ma per la famiglia di Emanuela Orlandi la strada per cercare la verità è cominciata...

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026