Il duo Rizzello-Sorano si aggiudica il ‘Rally dei 5 Comuni’

Nel quartiere fieristico di Miggiano si è conclusa la sesta edizione del ‘Rally dei Cinque Comuni’: a vincere è stato la coppia del ‘Casarano Rally Team’, capaci di un tempo di tutto rispetto. Buona la prova anche del duo Pepe-Rizzo della ‘Salento Motor’, terzi sul podio.

Si è conclusa la sesta edizione del ‘Rally dei Cinque Comuni’, andata in scena nel quartiere fieristico di Miggiano nei giorni di 29 e 30 agosto scorsi.

Sono state ben trentanove le vetture che hanno partecipato alla gara, la quale rientra nel circuito Trn Aci Sporti di Quinta Zona.

Una due giorni intensa ed accattivante, dedicata a tutti gli appassionati del mondo delle quattro ruote da corsa.

Ad imporsi, ma soffrendo l’incertezza di una splendida corsa, sono stati i grandi favoriti della vigilia, i salentini Francesco Rizzello e Fernando Sorano.

A bordo della loro Peugeot 208 R5, infatti, i piloti della ‘Casarano Rally Team’, dopo otto prove su strada, hanno fatto registrare il tempo totale di 46 minuti 20 secondi e otto decimi, aggiudicandosi così per la quarta volta il titolo.

Dietro ai due salentini, con un distacco di 2’19’’ è arrivato il duo foggiano composto da Giuseppe Bergantino e Massimo Sansone.

Bella la lotta anche per il gradino più basso del podio.

A darsi battaglia Albino Pepe e Davide Rizzo della ‘Salento Motor Sport’ e Mauro Adamuccio in coppia con Riccardo Milello per il team della ‘Colombi Racing’: ad avere la meglio, solo nel finale, sono stati i primi due.  

Nel corso della manifestazione numerose sono state le iniziative organizzate nel ‘Villaggio Rally’ allestito per l’importante occasione: a far da padrone, ovviamente, il mondo delle auto, nuove ed usate, messa in vendita.

Ma anche esibizioni e performance di autoveicoli e motociclette d’epoca, oltre  allo spazio riservato alla tecnologia e alla musica.

Ora poco meno di un mese di riposo, poi politi e navigatori torneranno al volante il prossimo 20 settembre, quando nel corso della seconda edizione del rally di ‘Roma Capitale’, vivrà il prossimo appuntamento con il circuito Trn Aci Quinta Zona.



In questo articolo: