
Adesso il Lecce è al completo.
Dopo una sessione di calciomercato sontuosa, condotta ai limiti della perfezione dal Direttore dell’Area Tecnica Stefano Trinchera e dal consulente di mercato Romualdo Corvino, ora il tecnico Antonino Asta può guardare in faccia i suoi uomini sapendo su chi potrà contare in vista dell’imminente avvio di stagione.
In queste ore, dunque, il sodalizio di Piazza Mazzini si è assicurato le prestazioni sportive del giovane Abou Diop, classe 1993, attaccante scuola Torino e che arriva in prestito proprio dalla squadra granata.
Diop era il tassello mancante per completare il quadro della rosa 2015/16, l’attaccante capace di inserirsi tra le gerarchie del reparto offensivo che annovera, tra gli altri, due pezzi da novanta quali Moscardelli e Curiale.
Diop è nato a Dakar, in Senegal, e ad appena sette anni inizia a muovere i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili della squadra della sua città.
A notarlo e a portarlo in Italia è stata la Pro Vercelli, prima di cederlo al Torino.
Pur mantenendo la proprietà del suo cartellino, la società di Cairo manda il giovane ma possente senegalese (185 centimetri per 75 chili) a farsi le ossa in Serie B,
Cambia le maglie di Juve Stabia, Crotone e Ternana prima di giungere lo scorso anno a Matera.
Nella città dei Sassi si consacra definitivamente, collezionando 17 presenze e cinque reti.
Ora sbarca a Lecce dove dovrà sudare per ottenere quella maglia da titolare, così tanto aspirata per chiunque arrivi in Salento.
Abou Diop si va ad aggiungere all’ingaggio di Alessandro Camisa: sono questi i colpi dell’ultimo giorno di mercato in casa Lecce.
C’è tempo fino alle 23 prima che la Federazione chiuda le porte alle trattative: presumibilmente in entrata il lavoro della dirigenza può dirsi concluso.
Resta adesso da sfoltire la rosa da qualche elemento in esubero, ma non si escludono ulteriori sorprese.