Il Lecce riporta nel Salento Camisa. Si attende Negro per un attacco esplosivo

L’Us Lecce riporta nel Salento Alessandro Camisa, difensore centrale, già in maglia giallorossa dal 2004 al 2007. Camisa arriva a titolo definitivo dal Vicenza e va a completare la difesa. A poche ore dalla chiusura del calciomercato, si attende la risposta di Negro.

Ultime frenetiche ore di calciomercato: si chiude questa sera alle ore 23.00 in punto quando tutte le documentazioni relative ai trasferimenti dovranno essere sui tavoli della Figc.

Il Lecce, che ben ha operato in questa fase di allestimento della rosa, cambiando quasi del tutto la fisionomia del suo scacchiere rispetto alla passata stagione, è pronto per gli ultimi colpi da sparare.

Uno è appena esploso. Si cercava un centrale di difesa su cui fare affidamento complici l’infortunio di Cosenza che lo terrà lontano dal campo ancore per qualche settimana e la probabile cessione last-minute di Giuseppe Abruzzese. Asta è stato, ancora una volta, accontentato: il Direttore dell’Area Tecnica Stefano Trinchera, infatti, ha assicurato alla squadra le prestazioni di Alessandro Camisa, leccese doc, il quale torna a vestire i colori giallorossi a distanza di ben otto anni dal suo ultimo campionato nel capoluogo barocco.

Alessandro Camisa nasce a San Cesario di Lecce nel 1985 e dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili giallorosse debutta in Serie A nella stagione 2004/05 timbrando otto volte il cartellino delle presenze. Camisa, però, è stato anche tra gli artefici della Primavera delle meraviglie, quella guidata da Robertino Rizzo capace di vincere tutto. Quella stessa Primavera che annoverava, tra gli altri, il sorprendente Graziano Pellè, il quale continua a segnare il Premier Laegue e che domani raggiungerà a Coverciano l’altro leccese dal marchio vincente, il Ct Antonio Conte.

Tornado a Camisa, l’esperto centrale arriva a titolo definitivo dal Vicenza dove, da tre anni, era diventato il perno della difesa biancorossa, collezionando 85 presenze e due gol. L’arrivo del salentino alla corte di Asta, a questo punto, potrebbe bloccare l’ingaggio di Freddi: il centrale del Novara, infatti, è da settimane nel mirino del duo di mercato giallorosso Trinchera-Corvino, ma a poche ore dalla chiusura dei trasferimenti e con il pacchetto arretrato pressoché al completo, l’affare potrebbe saltare.

Si attende, invece, una risposta da parte di Maikol Negro: l’esterno sinistro d’attacco di proprietà della Salernitana di patron Lotito potrebbe giungere in Salento attraverso un possibile scambio di prestiti che vedrebbe coinvolto anche Doumbia.

Se l’affare andrà in porto si saprà tra qualche ora: in caso di risposta positiva da parte del calciatore e della società campana, il Lecce potrebbe contare su uno tra gli attacchi più pirotecnici degli ultimi anni. In uscita, invece, la retrocessione tra i Dilettanti comminata d’ufficio alla Vigor Lamezia potrebbe bloccare diverse trattative: erano sulla soglia d’addio in direzione Calabria, infatti, i vari Tundo, Kalombo e Rosafio, ma le nuove vicissitudini che hanno colpito la società biancoverde complicherebbero il tutto.



In questo articolo: