Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Weekend di successi per la Scuderia Motorsport Scorrano, podi al Rally Legend e a Monza nel Cigt

Prestazioni da incorniciare per Passaseo-Fiorito e il giovane D'Amico, mentre la scuderia si prepara ai prossimi impegni in Spagna e al Rally Porta del Gargano.

by Redazione
16 Ottobre 2026 9:07
in LecceSport
0

Un fine settimana intenso e ricco di emozioni per i colori della Scuderia Motorsport Scorrano, protagonista sui grandi palcoscenici dei rally e dell’automobilismo su pista a livello nazionale ed europeo.

Passaseo e Fiorito brillano al Rally Legend

L’equipaggio formato da Gabriele Passaseo e Filippo Fiorito, a bordo della Peugeot 207 Super 2000 curata da Colombi Racing, ha chiuso con una splendida prestazione la propria avventura al Rally Legend. Oltre ad aver dato spettacolo lungo tutte le prove speciali e conquistato il 2° posto di classe S1, l’equipaggio ha raccolto l’entusiasmo e l’abbraccio caloroso del folto pubblico presente.

«È stato bellissimo poter partecipare – ha dichiarato Gabriele Passaseo a fine gara –. Un’emozione incredibile poter calcare le strade delle prove del Rally Legend, essere vicino ai piloti più famosi al mondo e vivere con loro queste tre giornate di gara. Entusiasmante l’abbraccio del pubblico presente in tutte le fasi della manifestazione».

Autodromo Nazionale di Monza: Andrea D’Amico su Porsche nel CIGT

Sull’iconico tracciato del “Tempio della Velocità” di Monza, nello scorso weekend, il diciassettenne di Taviano Andrea D’Amico è sceso in pista nell’ultimo e decisivo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint (GT Cup). Al volante della Porsche 911 GT3 Cup (992) schierata dal team ZRS Motorsport (in equipaggio con Carlo Contessi), il giovane driver salentino ha messo in mostra ancora una volta grinta e determinazione, andando a podio nella sua classe in gara 1 e gara 2, affrontando con maturità le insidie del tracciato brianzolo e accumulando preziosa esperienza in una griglia di altissimo livello competitivo.

Nel prossimo weekend: i prossimi appuntamenti

Pino Frascaro in Spagna per l’Ultimate Cup GT Sprint

Impegno internazionale su pista anche sul circuito di Navarra, in Spagna, dove il pilota italo-svizzero Pino Frascaro sarà impegnato al volante della Ferrari 296 GT3 nel campionato Ultimate Cup GT Sprint.

«È la prima volta che corro su questo circuito – ha commentato Pino Frascaro – ho intenzione di fare bene sin dall’inizio. L’obiettivo è conquistare il podio e punti fondamentali per la classifica assoluta».

Doppio impegno al Rally Porta del Gargano

I motori non si fermano e, per il prossimo fine settimana, la Scuderia Motorsport Scorrano schiera due equipaggi al via del Rally Porta del Gargano a Vieste, prova valida per la Coppa Italia 8ª Zona:

  • N. 7 – Mauro Santantonio e Casto Mattia, su Peugeot 208 R5 (IMpromotorsport)
  • N. 15 – Alessio De Santis e Gianmarco Potera, su Peugeot 208 Rally4 (Ferrara Motors)

La scuderia Motorsport Scorrano si appresta dunque a vivere un altro weekend ad alto tasso di adrenalina, confermando la propria passione e competitività tra rally e gare in circuito.

Ph. Motorsport Scorrano

Tags: motorsport-scorranorally
Previous Post

Prorogata la mostra “Tesori nascosti della Galleria Borghese” al Museo Must di Lecce

Next Post

Incendio nella notte a Tiggiano, Fiat 500L distrutta dalle fiamme

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio nella notte a Tiggiano, Fiat 500L distrutta dalle fiamme

by Redazione

Auto in fiamme nella notte a Tiggiano in via Pisanelli. Intervengono i Vigili del Fuoco di Tricase e i Carabinieri....

Weekend di successi per la Scuderia Motorsport Scorrano, podi al Rally Legend e a Monza nel Cigt

Prorogata la mostra “Tesori nascosti della Galleria Borghese” al Museo Must di Lecce

Truffa del finto Carabiniere, anziana raggirata. Arrestati due uomini sulla Tangenziale di Lecce

Colpi d’arma da fuoco contro il nuovo fidanzato della ex ad Asti. Arrestato un 56enne di Melissano

Maglie, spaccata notturna a gioielleria. Fuga su Porsche e inseguimento con i Carabinieri

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026