Antonio (torna a) Maggio. In arrivo l’album «L’Equazione» ma prima c’è¨ il singolo.

L’Equazione il nuovo singolo di Antonio Maggio sarà in rotazione radiofonica e in vendita negli store digitali da domani, 4 aprile. Il brano è¨ solo un piccolo assaggio in vista dell’album che uscirà il prossimo 13 maggio su etichetta Universal Music

L’Equazione il nuovo singolo di Antonio Maggio sarà in rotazione radiofonica e in vendita negli store digitali da domani, 4 aprile. Il brano è solo un piccolo assaggio in vista dell’album che uscirà il prossimo 13 maggio su etichetta Universal Music

Archiviata ormai da un pezzo l’esperienza sanremese ma non l’emozione di aver calcato e conquistato il palco del teatro Ariston vincendo l’ambita statuetta con la sua «Mi servirebbe sapere…» nella categoria Nuove Proposte, Antonio Maggio è pronto a ripetere il successo ottenuto in questi mesi con un album tutto nuovo «L’Equazione»che sarà pubblicato il prossimo 13 maggio su etichetta Universal Music.

Bisognerà attendere, invece, solo un giorno per ascoltare il singolo apripista, omonimo, che debutterà nelle radio e in tutti gli store digitali da domani, venerdì 4 aprile. A dare l’annuncio è lo stesso cantante salentino sulla sua pagina fan: «Anticipo di qualche ora quello che sarà il comunicato di domani. Mi sembra giusto che i primi a saperlo siate voi che mi seguite e mi supportate». Insomma, un privilegio non da poco per i fan che attendevano da tempo di ascoltare i nuovi brani inediti dello squinzanese doc. «Fremevo nel dirvelo, e quindi l’ho fatto!! Grazie a tutti!», conclude Antonio.

«L'Equazione – racconta Maggio- è una presa di coscienza di tutto ciò che stiamo vivendo, in questo tempo dei tanti, in cui già parlano in troppi”. Un tempo in cui tutti vogliono far tutto, anche al di là dei propri mezzi e delle proprie possibilità, in cui la velocità del vissuto non ci lascia neppure il tempo di ragionare sulle scelte che facciamo e in cui l'apparenza e l'immagine arrivano prima del contenuto. É un invito a fuggire dalla routine concettuale di cui siamo tutti inconsciamente protagonisti, uno sprone. L'equazione da risolvere é dunque dentro noi stessi, perché con impegno e speranza possiamo diventare protagonisti di un cambiamento».

Che qualcosa bolliva in pentola era già nell’aria da tempo.  Mancava una data precisa, data che ora c’è.