Dal Salento a Raiuno. Comincia il sogno di Raissa

Raissa Del Prete, 25enne cantante salentina, sarà impegnata da sabato 3 gennaio, nella nuova trasmissione della Rai, dedicata ad artisti di vario genere. SI esibirà in due brani di Adriano Celentano.

Arriva da Porto Cesareo e sarà protagonista di “Uno Mattina in Famiglia”, la nuova trasmissione di Raiuno che comincia sabato 3 gennaio. Lei si chiama Raissa Del Prete,cantante salentina, ha 25 anni e la passione per il canto da quando ne aveva sei.

Laureata in Lettere e Filosofia presso il dipartimento DAMS di Roma Tre ha effettuato un percorso di studi specializzato in arte,musica e spettacolo con indirizzo Musica e Televisione. Ha studiato presso il conservatorio di Lecce Tito Schipa, presso la facoltà di pianoforte jazz e conseguito titoli sullo studio della voce grazie a seminari e workshop in tutta Italia con grandi professionisti del settore.

Al momento è impegnata nella realizzazione del suo primo EP ,con uscita prevista nell’anno 2015, prodotto dall’etichetta discografica indipendente Rusty Records. Sabato 3 gennaio la vedremo protagonista in gara nella nuova trasmissione di Rai Uno che andrà in onda dalle ore 09:30.

Raissa si esibirà su due brani di Adriano Celentano per rendere omaggio al grande artista, gareggiando con un altro concorrente. Uno dei due brani sarà la bellissima “L’emozione non ha voce”. Al termine si voterà per poter far rimanere in gara uno dei due partecipanti. Il vincitore accederà nuovamente allo spazio per i cantanti di un sabato al mese, fino a quando non sarà eliminato.



In questo articolo: