Conto alla rovescia per “Nou?”, il nuovo concept album dei Mascarimirì. 11 brani da ascoltare e riflettere

Uscirà nella giornata dell’1 giugno e sarà possibile trovarlo sul bandcamp e sul canale ufficiale YouTube del gruppo musicale salentino.

Uno sguardo critico e vigile sul Salento di oggi, terra di emigranti diventata terra turistica.  Un mélange di brani, tra tradizionali rivisitati e inediti, rigorosamente in dialetto, il marchio di tutti i lavori firmati Cavallo.

Si chiama “Nou?”, il nuovo concept album dei Mascarimirì, 11 brani inediti, da ascoltare e riflettere, di cui ciascuno è un viaggio in un suono e un’emozione diversa, più un remix di Dj Click e sarà possibile ascoltarlo dall’1 giungo.

Il nuovo sound del gruppo salentino si basa sull’intreccio di ritmiche che fanno incontrare vari tamburi a cornice del Mediterraneo.

Dal Tamburreddhu salentino al Riq e Duf mediorientale, unendoli alle armonizzazioni di mandola Algerina e mandolino, il tutto legato dal inconfondibile sound elettrico con l’anima Gypsy e Balkan. Una macedonia di suoni per continuare l’idea della “Tradinnovazione”, iniziata nel 1998.



In questo articolo: