Fitto e Samorì a Lecce per l”™Italia del 2050

Importante appuntamento politico questo pomeriggio ai Giardini di Atena di Merine. I leaders di Forza Italia, Mir e Movimento Regione Salento si confronteranno sul tema del riscatto economico e delle riforme istituzionali.

Forza Italia, Moderati in Rivoluzione e Movimento Regione Salento insieme questa sera a Lecce per discutere e confrontarsi sulle prospettive di crescita o, se si preferisce, sulle possibilità di salvezza economica per il nostro Paese.

L’incontro, organizzato presso la sala conferenze dei Giardini Di Atena, a Merine, vedrà la partecipazione dell’on. Raffaele Fitto, del leader del Mir Giampiero Samorì e del presidente di MRS Paolo Pagliaro. Fra gli altri interventi previsti ci saranno quello di Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce e coordinatore di Forza Italia Lecce, e di Paolo Perrone, sindaco della città di Lecce

L’Italia del 2050 è il titolo dato al convegno politico, programmato per le 17,30 di sabato 27 settembre e che si pone in chiave critica rispetto al dibattito nazionale.

“Per l’andamento degli attuali indici economici – si legge nell’invito inoltrato per l’appuntamento di questa sera -non sappiamo che disegno immaginario comporre per il nostro futuro: se colmo di speranze per un secondo boom economico all’italiana, oppure se rassegnarci all’idea di uno Stato sempre al di sotto delle aspettative comuni ed incapace di offrire risposte concrete. Anche l’enfasi per le migliori riforme ormai appartiene al passato: i cittadini le ascoltano nei telegiornali con indifferenza e nella certezza che si tratti dell’ennesima presa in giro, per dirla comunemente. Oggi discuteremo di futuro” 



In questo articolo: