Benevento e Salernitana si dividono la posta. Si va avanti piano nel girone C della Lega Pro

Mentre la sfida del Romeo Menti di Castellamare tra la Juve Stabia e il Lecce di Mister Lerda è arrivata al 30′ del primo tempo bloccata sulla 0 a 0, si è concluso il big match del girone. Il derby campano è finito a reti bianche. Moriero con il Catanzaro torna alla vittoria.

Troppo importante la posta in palia tra Benevento e Salernitana per lasciare spazio ai gol ed allo spettacolo. Nel derby di testa del girone C della Lega Pro ha vinto il tatticismo e la partita si è conclusa con un semplice 0 a 0, con i granata che hanno chiuso la partita in dieci uomini per l'espulsione di Colombo, causa doppia ammonizione. Risultato perfetto, secondo Gianni Brera e qualche altro intenditore; ma inutile negare che da una sfida così attesa ci si attendeva qualcosa in più. Insomma, non c'è nessuna lepre nel girone e da qui alla fine del campionato sembra proprio che nulla sarà scontato o già deciso.

Il Catanzaro di Checco Moriero ha intanto interrotto la serie negativa che lo aveva messo al palo nelle ultime giornate ed è ritornato alla vittoria battendo l’Ischia per 2 a 1. Di Russotto al 15’ e Kamara al 35’ i gol giallorossi. A nulla è valsa per i campani la marcatura di Schetter al 50’. Certamente non una prova trascendentale per i calabresi che nel secondo tempo, pur mantenendo il pallino del gioco, sono sembrati a volte impacciati e insicuri, ma oggi era importante per gli uomini del tecnico leccese ritornare a vincere. Missione compiuta, insomma.

Alle 18.00 si gioca Casertana – Barletta.
 
LE PARTITE DELLA IX GIORNATA
 
Catanzaro – Ischia: 2-1
Benevento – Salernitana: 0-0

Juve Stabia – Lecce (in corso)
Casertana – Barletta (ore 18.00)

Reggina – Lupa Roma: 1-1
Matera – Cosenza: 2-3
Messina – Lamezia: 1-0
Foggia – Savoia: 1-0
Paganese – Melfi : 2-2
Martina Franca – Aversa : 3-1
 
LA CLASSIFICA

SQUADRA PUNTI
SALERNITANA 18 [9]
BENEVENTO 18 [9]
CATANZARO 17 [9]
LUPA ROMA 16 [9]
MATERA 15 [9]
JUVE STABIA 15 [8]
LAMEZIA 15 [9]
CASERTANA 14 [8]
LECCE 14 [8]
FOGGIA 13 [9]
MESSINA 11 [9]
REGGINA 9 [9]
BARLETTA 8 [8]
ISCHIA 7 [9]
SAVOIA 7 [9]
COSENZA 7 [9]
MELFI 7 [9]
PAGANESE 6 [9]
MARTINA FRANCA 6 [9]
AVERSA 4 [9]