
In attesa di conoscere il futuro di alcuni calciatori per la stagione sportiva che verrà, questo pomeriggio – ore 18.00 allo stadio "Via del Mare" – è in programma una gara amichevole tra US Lecce Veterans e Dexter Milano FC, squadra ambasciatrice dello Sheffield FC. Faranno parte dell’US Lecce ex giocatori giallorossi e componenti della società. L’ingresso è gratuito e si potrà accedere in Tribuna Centrale Nord tramite la porta n. 14. Nel 2012 la Dexter Milano, squadra amatoriale di calcio dilettantistico, si è gemellata con lo Sheffield FC, riconosciuta dalla FIFA come squadra più antica del mondo che nel 1857 ha scritto, e tuttora custodisce, le regole del calcio.
Da allora la Dexter Milano gioca con la maglia ufficiale dello Sheffield e, in qualità di ambasciatrice della squadra più antica, promuove i valori fondanti del calcio di Integrità, Rispetto e Comunità. Lo Sheffield FC resta per volontà statutaria una squadra non professionistica, di fatto passando il titolo alla seconda in caso di vittoria del massimo campionato dilettantistico. La Dexter Milano è unita allo Sheffield FC da una forte e inscindibile fratellanza calcistica.
Nei prossimi giorni, inoltre, il Lecce definirà il programma relativo al ritiro precampionato. Lo aveva già anticipato l’allenatore Pasquale Padalino: si comincia tra il 7 e il 10 di luglio. La località chiamata ad ospitare la comitiva salentina è ancora in fase di definizione. Prima di partire, però, spazio alle classiche visite mediche d’inizio stagione.
Troppo presto, invece, per qualsiasi operazione relativa all’ingaggio di nuove pedine. Stesso discorso in fase d’uscita. Probabile che “bolla in pentola” qualche trattativa, ma il lavoro del ds Meluso deve ancora entrare nel vivo.