Lecce-Akragas, è il giorno del debutto davanti ai 10mila del ‘Via del Mare’. Le probabili formazioni

Il Lecce debutta in casa questa sera (ore 20.30) ricevendo l’Akragas. Mister Pasquale Padalino dovrebbe affidarsi allo stesso undici titolare che ha battuto il Monopoli, con il solo dubbio sull’utilizzo di Lepore. Al Via del Mare oltre 10mila tifosi.

Dare continuità al primo successo stagionale è la mission del Lecce di Pasquale Padalino che questa sera debutterà tra le mura amiche del ‘Via del Mare’ ricevendo l’Akragas di mister Raffaele Di Napoli.
 
Una sfida importante, la prima dei giallorossi davanti ai propri tifosi che, numeri alla mano, si attendono più calorosi che mai. Saranno oltre 10mila, infatti, i sostenitori salentini che popoleranno gli spalti dello stadio. Oltre 8mila e 500, infatti, sono gli abbonati, ai quali si aggiungerà la buona fetta di supporters che in queste ore sta staccando i tagliandi per la gara.
 
Una cornice di pubblico meritevole di ben altre categorie quella che accompagnerà Lepore e compagni che, dopo il battesimo in campionato vittorioso a Monopoli, cercheranno di mettere in classifica altri 3 pensati punti.
 
Per farlo mister Padalino dovrebbe affidarsi agli stessi interpreti che hanno espugnato il ‘Veneziani’, schierando Gomis in porta, Vitofrancesco, Cosenza, Giosa e Ciancio in difesa, centrocampo a tre composto da Lepore, Arrigoni e Mancosu, in attacco il tridente firmato Pacilli, Torromino e Caturano. Piccolo dubbio proprio su capitan Lepore che, reduce da un risentimento muscolare rimediato a Monopoli e da una settimana passata non sempre con il resto del gruppo, potrebbe partire dalla panchina: al suo posto ci sarebbe Fiordilino.
 
I biancoazzurri di Agrigento, invece, dovrebbero rispondere con uno speculare 4-3-3, composto da Pane tra i pali, Scrugli, Russo, Pezzella, Riggio in difesa, Carillo, Zanini e Salandria al centro, Gomez, Longo e Salvemini in attacco.
Allo stadio ‘Via del Mare’ arbitrerà il signor Giosuè Mauro D’Apice della sezione di Arezzo: fischio di inizio alle ore 20.30.
 
Ricordiamo per gli ultimi ritardatari che i biglietti per il match sono in vendita anche oggi con l’applicazione di un sovrapprezzo. Di seguito il dettaglio:
 

Settore Tariffa Unica Ridotto Under 14
Poltronissime 50,00 12,00
Tribuna Centrale Sup. 28,00 7,00
Tribuna Centrale Inf. 20,00 5,00
Tribuna Est 16,00 3,00
Curva Nord 11,00 3,00



In questo articolo: