Il territorio negli scatti fotografici più belli: a Copertino ‘Salento in mostra’ dal 15 al 20 Dicembre

‘Salento in mostra’ è un evento che vede la partecipazione di oltre quaranta fotografi. Tutti hanno immortalato il territorio in alcuni bellissimi scatti che potranno essere visti a partire dal 15 Dicembre, ore 18.00, presso l’ex Convento delle Clarisse di Guagnano.

Tutto pronto per un viaggio attraverso gli occhi di un gruppo che condivide due passioni: il Salento e la fotografia. Il gruppo fotografico FiS "Fotografa il Salento" presenta, infatti, la prima collettiva fotografica dal titolo "Salento in mostra", pronta a raccontare le bellezze che offre il nostro territorio. Meravigliose immagini che racchiudono in loro arte e amore. Scatti con l’obiettivo di immortalare emozioni, sensazioni, momenti di poesia pura manifestati attraverso l’occhio dell’autore. Appuntamento da non perdere, dunque, a Copertino nei pressi dell’Ex Convento delle Clarisse. L’evento è in programma dal 15 al 20 Dicembre e sarà possibile osservare le opere fotografiche dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 21.00. L’ingresso è libero.
 
L’inaugurazione della kermesse è prevista proprio in occasione del suo primo giorno d’apertura al pubblico alle ore 18.00. Saranno oltre quaranta gli artisti che esporranno le loro opere. Una galleria nella quale ci si potrà “immergere” nel cuore dell’entroterra salentino senza dover percorrere chilometri. Basterà spostarsi da una foto all’altra per immergersi nella magica atmosfera del paesaggio nostrano; ciò unitamente all’aria natalizia che sta in questi giorni “avvolgendo” i cittadini della provincia leccese. Sarà un’altra occasione per notare come, in tutti i Comuni, il Natale venga avvertito sentitamente.
 
Agli utenti di LecceNews24.it ricordiamo, inoltre, che per tenersi aggiornati su tutti gli eventi natalizi è possibile visitare la nostra pagina appositamente dedicata. Basta cliccare su eventi.leccenews24.it.



In questo articolo: