Torrepaduli si prepara. Al via le lunghe notti di San Rocco

La frazione del Comune di Ruffano pronta a festeggiare il Santo. Tre giorni all’insegna di musica, danza e cultura.

Un’alternanza all’insegna del trasporto emotivo, devozione religiosa e intrattenimento musicale. In poche parole una tre giorni all’insegna della cultura salentina.

Stiamo parlando, naturalmente, dei festeggiamenti in onore di San Rocco che si svolgeranno a Torrepaduli, frazione del comune di Ruffano.

Il tutto prederà il via nella giornata di Ferragosto e le celebrazioni e gli eventi in onore del Santo culmineranno con il concertone finale del 18 di agosto sul palco di Largo San Rocco.

Organizzato dalla Fondazione Notte di san Rocco di Torrepaduli, l’evento, quest’anno, annovera tra le sue star il cantautore Marco Castoldi in arte Morgan, accompagnato da Megahertz Play Set Live Show che sarà la punta di diamante di uno spettacolo di musica e danza ininterrotta dalle ore 21 alle 5 del mattino seguente.

Lo spettacolo, assemblato dal produttore esecutivo del concertone della Notte di San Rocco, sarà presentato dall’attrice e regista teatrale Rosaria Ricchiuto e dal regista cinematografico Giovanni Veronesi e vedrà la partecipazione di Gianni Ippoliti, il noto showman che con le sue incursioni renderà ancora più piacevole e divertente la grande notte torrese.

Soddisfazione per l’edizione di quest’anno ha espresso il Sindaco di Ruffano, Carlo Russo: "Quella di quest’anno è l’edizione che segna la sintesi amministrativa, politica e culturale tra tutte le anime del paese, mettendo insieme sotto l’altare di San Rocco le forze attive di Ruffano e Torrepaduli, come da tradizione remota".



In questo articolo: