LSB Leccenews24.it Lecce, la forza delle idee porta ad un successo inaspettato…o forse no!

Cuore e grinta, ma anche tanta voglia di riscatto portano al meritato successo una squadra quest’anno troppe volte sfortunate e sconfitta più dai propri errori che da altri fattori.

Una di quelle gare che, classifica alla mano, sembrano richiamare il “leggendario scontro” Davide contro Golia, con da un lato l’ottima ed imbattuta ‘tra le mura amiche’ (e che mura quelle del Palasport di Conversano! ndr) ASD Basket Conversano e dall’altro la nostra “cenerentola” ASD La Scuola di Basket.

Un viaggio iniziato in un pomeriggio pre primaverile, in attesa della stagione dei fiori che ha visto rifiorire tanti dei nostri per troppo lungo tempo in letargo.

Destatisi immediatamente, i ragazzi leccesi fin dai primi minuti riescono a dominare tanto in difesa quanto in attacco per ben 3 su 4 dei quarti di gioco, avvertendo una fisiologica quanto preoccupante flessione nell’ultimo periodo di gioco, ma riuscendo comunque a portare a casa una bella vittoria, frutto di una “guerra” sul campo tra due compagini di ottimo livello, tra due coaches emergenti (confronto interessante anche per le belle idee portate sul campo da coach Lavecchia) che si stimano e si rispettano molto, durante una cornice senza esclusione di colpi, ma sempre molto leale, per gestita anche dal duo arbitrale designato.

Oggi parlare dei singoli sarebbe come fare un torto a qualcuno, perché tutte le componenti hanno e stanno viaggiando sulla stessa cresta dell’onda, attenti come non mai a non cadere o cercare di farlo il meno possibile. Ma permetteteci di citare un nome che fa tanto piacere ritrovare in tabellino.

E’ quello del veterano Sandrino Mugo che, ormai avendo deciso di non giocare più in chiave agonistica fin dallo scorso campionato, dimostra sempre, giorno dopo giorno, serietà, sobrietà e tanto senso del proprio ruolo, restando fedele alla causa ed allenandosi senza mai recedere, forse a tratti come e più di altri suoi compagni.

Ed allora quando tutto sembra sprofondare, quando tante assenze penalizzano il roster leccese, eccolo qui a referto per emergenza, con la sua barba incolta ed il suo “lato” positivo ad infondere grinta e prezzemolo ai suoi compagni che determinati come non mai riscattano altre appannanti prestazioni.

Torna a brillare la compagine di coach Rucco anche se, consapevole di aver perso tanto terreno sotto i piedi, soprattutto tra le proprie mura amiche, non potrà gioir troppo anzi tornare fin da subito a lavorare sodo in palestra per i prossimi tanti impegni.

Ad iniziare proprio dal big match contro la corazzata All Star basket Francavilla, seconda forza del girone. Tra i roster più validi nella categoria.
Accorrete numerosi, generiamo entusiasmo, palla a due domenica prossima.
FORZA LSB, coraggio e “non camminerete mai dai soli”!
 
Domenica 07 febbraio 2016 ore 10,30  al Pala “G. Ventura” di  Piazza Palio a Lecce
 
Tabellini:
10-24 / 14-20 / 16-12 / 31-22 = 71-78
 
Leccenews24.it-MD Immobiliare La Scuola di basket Lecce: Quarta 11, De Vergori, Murante, Donno 9, Massari 16, Gatto 19, Agagiù, Mugo, Simo 12, Smiles 11. All.re: Rucco R. – Ass. coach: Perrone M.



In questo articolo: