A Monteroni la Fisica va in mostra

dal 7 al 17 aprile prossimi, presso Palazzo Baronale, verrà allestita la mostra dal titolo ‘La Fisica in mostra tra passato e prospettive future’, un evento organizzato dal Comune salentino in collaborazione con il Dipartimento di Fisica e Matematica dell’Università del Salento.

La Fisica va in scena a Monteroni in un allestimento a Palazzo Baronale. Un evento fortemente voluto dal Comune salentino in collaborazione con il Dipartimento di Fisica e Matematica dell'Università del Salento.

Dal 7 al 17 aprile prossimi, infatti, la suggestiva struttura monteronese ospiterà la mostra dal titolo “La Fisica in mostra tra passato e prospettive future”, una manifestazione rivolta alle scuole di ogni ordine e grado e ai cittadini.

L’evento farà da cornice alla IV edizione del “Premio Ricerca e Innovazione 2014” che ha lo scopo di rendere omaggio alle eccellenze dell’Università del Salento che si sono particolarmente distinte nel campo della ricerca e dell’innovazione scientifica.

lunedì 24 marzo 2014, alle ore 11.00, presso la sala conferenze di Palazzo Adorno a Lecce, la conferenza stampa di presentazione alla quale parteciperanno: Lino Guido, sindaco di Monteroni di Lecce; Chiara Marini, Consigliere Delegato alla Cultura e ai Rapporti con l'Università; Ylenia Maruccia, Dottore di Ricerca, Dipartimento di Matematica e Fisica dell'Università del Salento; Maria Enrica Frigione, Pro Rettore Università del Salento e Luigi Frigoli,  Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale Lecce.

La mostra prevederà un percorso sul sistema solare e la visita al planetario. Gli orari di accesso al pubblico saranno i seguenti:  dalle 9.30 alle 13.00 al mattino e dalle 18.30. Inoltre, potranno essere concordate aperture in orari particolari, telefonando allo 0832.297550 o inviando una mail all’indirizzo [email protected].



In questo articolo: