Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Abbandona un televisore sul ciglio della strada noncurante della gente che passa. Accade in via Roma

by Redazione
23 Aprile 2018 17:45
in Attualità
0

In una via Roma super affollata nel giorno del mercato bisettimanale qualcuno ha ben pensato di fermare la macchina, aprire il portabagagli, prendere un vecchio televisore e abbandonarlo su un terreno, sperando (forse) che l’erba alta e i fiori che crescono spontanei nascondessero un gesto grave, reso ancor più incivile dalla sfrontatezza con cui è stato fatto. Non è sfuggito però all’occhio vigile di un automobilista che, invece, lo ha involontariamente immortalato con il cellulare.

Siamo purtroppo abituati a vedere campagne e strade ricoperte di spazzatura, piazzole di sosta colme di buste di plastica, luoghi – sia di particolare pregio, sia già degradati – trasformati in piccole discariche a cielo aperto dove la maleducazione trova “casa”, ma raramente è capitato un episodio simile, in pieno giorno a pochi passi da una scuola elementare, dove si cerca di insegnare ai più piccoli il rispetto dell’Ambiente. Mancava qualche minuto alle 9.00, quando il cittadino si è liberato dell’oggetto che non gli serviva più in una strada piena di macchine parcheggiate e pedoni che passeggiavano tranquillamente sul marciapiede, come se fosse una cosa normale.

Il video – girato da un’automobilista che suo malgrado ha assistito alla pietosa scena – parla da solo. Non ha bisogno di ulteriori commenti, ma questa mattina abbiamo voluto ‘perlustrare’ la zona, palmo a palmo per trovare riscontro ai nostri sospetti. Tant’è che la piccola tv è spuntata nel punto segnalato, lì dove l’ignoto lo avrebbe gettato.

La clip integrale riporta altri dettagli, come l’orario e il giorno in cui è successo (venerdì, 20 aprile).

Previous Post

Punto di primo intevento di Campi Salentina, il sit-in: “No alla chiusura”

Next Post

Imbrattato il muro dell’Istituto d’Arte, ripreso dalle telecamere. La Polizia continua con le indagini

Ultime Notizie

Cronaca

Presunte irregolarità nella gestione dei fondi. Sconto di pena in Appello per la ex presidente di Antiracket Salento

by Redazione

Conferma dell’assoluzione per l’ex assessore, Attilio Monosi, dopo l'inchiesta, sfociata nel 2017 in numerose misure cautelari e interdittive.

Lecce, al via il nuovo regolamento sulla Movida. Equilibrio tra divertimento e sicurezza urbana

Maxi inchiesta per presunta corruzione, tra Bari e Lecce. Al via l’udienza preliminare

Esultanza Parma 2025/2026

Lecce, il calendario delle amichevoli estive. Date e avversari del ritiro in Austria

Guardia di Finanza, il Tenente Gaia Frassati è il nuovo Comandante del Nucleo Operativo

«Dialoghi sotto le Stelle», a Tricase la moda e la musica celebrano il talento del Salento

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026