Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

La mamma si vaccina durante la gravidanza, la bambina nasce con gli anticorpi: primo caso in Salento

by Redazione
21 Aprile 2021 12:30
in Attualità
0

È nata tre settimane fa la prima bambina salentina con gli anticorpi anti-Covid grazie alla mamma, un medico 35enne, che durante la gravidanza ha deciso di vaccinarsi. Quando è scoppiata l’emergenza, come molti suoi colleghi, Elena Colizzi ha affrontato e “combattuto” il virus in prima linea, in un ospedale dell’Emilia Romagna. A Maggio era stata trasferita a Lecce e ora lavora al “Vito Fazzi”. Una volta partita la campagna di vaccinazione riservata al personale sanitario, a tutti gli angeli in corsia, Elena Colizzi ha deciso di aderire.

La vaccinazione con Cominarty (Pfizer) è stata effettuata senza effetti collaterali nel Distretto socio-sanitario di Maglie. La prima dose  alla 33esima settimana di gravidanza, la II dose alla 36esima.

Il tasso anticorpale riscontrato nella piccola, prelevato dal sangue cordonale, è risultato alto come quello materno e dunque, si spera, ugualmente protettivo.

«È stata la speranza di proteggere me e mia figlia dal Covid –  ha dichiarato la dott.ssa Elena Colizzi – a darmi la lucida razionalità di analizzare i benefici cui saremmo andate incontro sia io che la mia bambina grazie alla vaccinazione in gravidanza, in confronto ai possibili rischi».

«La Dottoressa Colizzi – ha dichiarato il Direttore generale Rodolfo Rollo – è emblema di una giovane generazione di operatori sanitari che hanno scelto di tornare nella terra d’origine per mettere a disposizione delle nostre strutture competenze ed esperienze. L’amore per la vita è il filo rosso di questa storia, in cui una giovane professionista ha scelto di prendersi cura degli altri in un momento drammatico quale quello della pandemia decidendo al tempo stesso di generare nuova vita».

«Il risultato del test del dosaggio anticorpale della bambina – ha concluso – è una bellissima notizia e un messaggio di speranza per il futuro».

Tags: coronavirus
Previous Post

Soldi e gioielli ottenuti con l’inganno dalla zia malata. La nipote finisce sotto processo

Next Post

Sorpreso nell’asilo nido di Veglie a rubare una lavastoviglie, 28enne finisce ai domiciliari

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Tenta di sfuggire alla volante con la droga nel borsello, arrestato 17enne

by Redazione

Un 17enne è stato arrestato a Lecce per detenzione ai fini di spaccio: sequestrati oltre 200 grammi di marijuana, hashish...

Violenza su due donne con cui aveva una relazione. 30enne condannato a 6 anni di reclusione

Servizi scolastici a Nardò, al via il servizio di mensa dal 5 ottobre

Offerte di Lavoro Lecce e Provincia, 351 Posti con i Centri per l’Impiego ARPAL Puglia

Tragedia sfiorata a Lecce, ciclista di 75 anni travolto da un’auto

Carabinieri a Tricase in bicicletta: al via le nuove pattuglie green per la sicurezza di prossimità

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026