Ormai siamo entrati nel vivo della stagione estiva. Iniziano le belle giornate, le temperature si alzano e, soprattutto, molti i chilometri da percorrere per raggiungere i bellissimi luoghi balneari del Salento. Località che, come ogni anno, verranno “presa d’assalto” da turisti e cittadini, godendo così delle bellezze naturalistiche dell’entroterra locale. Ciò significa che tra feste sulla spiaggia, serate tra amici, bagni nelle limpide acque marine e passeggiate varie, non mancherà occasione di prendere l’auto e mettersi alla guida. Qualora si voglia evitare di salire in auto, al volante, consigliamo di dare uno sguardo al programma di “SalentoinBus”, progetto anche quest’anno rinnovato dalla Provincia di Lecce, con anche nuove tratte percorribili.
C’è chi, però, ai mezzi pubblici preferisce utilizzare quelli privati. E, a tal proposito, sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di giugno. La redazione di Leccenews24.it, come ogni mese, tiene a comunicare agli automobilisti date orari in cui gli strumenti elettronici di rilevazione della velocità risultano in funzione lungo un determinato tratto, allineandosi così al piano di prevenzione. Nell’occasione, dunque, si ribadisce il consiglio agli utenti della strada di essere molto prudenti.
Una piccola rinfrescata alla memoria, infine, relativamente alle postazioni fisse, 24 ore su 24, in quattro aree differenti:
- S.P. 363 MAGLIE – SANTA CESAREA TERME (Km. 31+039 in direzione Santa Cesarea Terme e Km. 25+950 in direzione Maglie);
- S.P. 75 SPECCHIA – TRICASE (Intersezione con S.C. Via San Rocco);
- S.P. 366 OTRANTO – SAN CATALDO (Km. 27+942 in direzione Otranto e Km. 27+083 in direzione San Cataldo);
- S.P. 04 LECCE – NOVOLI (Km. 5+760 in direzione Lecce);
In allegato in coda all’articolo, pertanto, è disponibile l’intero calendario scaricabile in formato pdf.
