Ci sono due famiglie pronte a salvare dal canile questi pastori tedeschi? Rex e Desy vi aspettano

Si tratta di due pastori tedeschi, non più giovanissimi ma che aspirano alle coccole di una famiglia salentina quasi fossero due cuccioli.

La loro sorte è simile nella difficoltà: sono destinati entrambi al canile e corrono il rischio di finire la loro vita in un box. Si tratta di due pastori tedeschi, non più giovanissimi ma che aspirano alle coccole di una famiglia salentina quasi fossero due cuccioli.

Stiamo parlando di Rex, che ha quasi 8 anni. È un bellissimo esemplare frutto di una cessione di proprietà, poiché il suo anziano proprietario, dopo che lo ha tenuto insieme ad un’altra cagnolina, accudendolo con cure amorevoli, lo ha dovuto lasciare e non con poca sofferenza. La malattia purtroppo lo ha costretto ad un ricovero in una struttura permanente e non ha potuto portare con sé il cane. Rex è molto buono, un giocherellone in pratica e aspetta di essere consegnato alle coccole di una nuova famiglia.

Desy, invece, ha circa 12 anni. È stata recuperata dalla strada quando, stanca, è stata presa su una provinciale del territorio.

Desy

«È una meraviglia dolcissima – scrivono le volontarie che al momento la accudiscono-: va d’accordo con gli esemplari maschi, con le femmine ed avrà certamente un buon inserimento. Ha una leggerissima zoppia, che tuttavia nemmeno si nota, frutto sicuramente di un vecchio incidente. Negativa a tutte le malattie, è sterilizzata».

Per salvare questi due pastori dal canile sarà sufficiente chiamare le volontarie e dare garanzia di volersene occupare con amore, per restituire a questi animali l’affetto che meritano.

Per info: 329.7175727 (se non rispondono, inviare un messaggio whatsapp)



In questo articolo: