Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Caos rifiuti in città, Marra: ‘C’è una Lecce a due velocità. Il Comune intervenga’

by Redazione
4 Agosto 2015 12:04
in Attualità
0

‘C’è una Lecce di Serie A, bella patinata e pronta a trasformarsi in set fotografico per tutti i turisti, e una Lecce soffocata dal degrado, quella delle periferie e delle marine, dove è la spazzatura a dominare scorci e vedute’.
 
È questa la denuncia che arriva direttamente dal segretario del Partito Democratico di Lecce Fabrizio Marra che prende in consegna numerose segnalazioni da parte dei cittadini e lancia l’accusa.
 
In particolare, il numero uno Dem del capoluogo fa riferimento alla mancata raccolta dei rifiuti urbani nel quartiere San Pio che latita ormai da una settimana. ‘Il PD di Lecce in queste ore sta ricevendo dai cittadini  numerose segnalazioni a causa di una disfunzione nel ritiro dei rifiuti’, commenta Marra.   
 
Le immagini che vedete, nello specifico, si riferiscono all'area di Via Paolo Colaci, cuore del quartiere ‘San Pio’. Fotografie che testimoniano quanto la situazione rischi di prendere pieghe ben più gravi. Il tutto mentre il caldo afoso attanaglia le prime giornate d’agosto e altro non fa che rendere più rischiosa la situazione.    
 
‘Tutto questo – prosegue – oltre che rappresentare una inaccettabile forma di degrado urbano, danneggia anche l’immagine della Lecce turistica, poiché molti Bed and Breakfast o case vacanze, numerosissimi nella città capoluogo, sono ubicati proprio in quartieri più periferici o sul litorale leccese’.
 
‘A questo punto l’amministrazione comunale è chiamata ad offrire ai tantissimi turisti l’immagine di una Lecce più decorosa e pulita non solo all’ombra dello splendido barocco, ma anche nelle zone meno vip di Lecce’, è l’auspicio di Fabrizio Marra.
 
Giulio Serafino

Tags: emergenza-rifiuti
Previous Post

Sicurezza in libertà, il Comune multa chi mette le catene ai cani

Next Post

Postepay parco Gondar, domani il ‘Kawabonga party’con Partysquad, General Levy e Brusco

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026