Sanità, apre il nuovo centro polifunzionale di Aradeo. Attivo da domani al servizio della comunità

La struttura ospiterà il Servizio di Continuità Assistenziale la cosiddetta Guardia medica, il punto prelievi, il servizio Cup e le attività consultoriali

Una bellissima notizia per i cittadini di Aradeo soprattutto alla luce del fatto che l’assistenza sanitaria è e deve rimanere un diritto da tutelare e garantire a tutti sopra ogni cosa.

La cittadina salentina, infatti,  ha il suo nuovo Centro polifunzionale.  A partire da domani, giovedì 7 giugno, infatti, la sede di via Scalfo 114 aprirà i battenti al servizio dei cittadini.

I servizi garantiti

Il polifunzionale ospiterà il Servizio di Continuità Assistenziale, la cosiddetta Guardia medica, il punto prelievi, il servizio Cup e le attività consultoriali, che saranno trasferiti dalla vecchia sede, in affitto,  di via Firenze.

La ristrutturazione dell’edificio

Il Centro è il frutto della ristrutturazione di una ex palestra scolastica, di proprietà comunale, che la ASL ha acquisito in comodato d’uso e rimesso completamente a nuovo, con un intervento di riqualificazione che ha trasformato gli ambienti, rendendoli accoglienti, confortevoli e dotati degli arredi necessari.

Soddisfazione viene espressa dalla direzione del Distretto Socio Sanitario di Galatina e dalla Direzione Generale della ASL Lecce, per essere riusciti a restituire alla comunità una struttura recuperata ad una nuova funzione: un pezzo di Sanità più vicina ai bisogni dei cittadini.



In questo articolo: