Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

66 posti per allievo ufficiale della Guardia di Finanza, presentazione delle domande entro il 21 febbraio

by Redazione
6 Febbraio 2020 15:50
in Attualità
0

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4 a Serie Speciale – nr. 6 del 21 gennaio 2020, è stato pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione di 66 allievi ufficiali del ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale – all’Accademia della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2020/2021.

I posti disponibili sono così ripartiti: 58 destinati al comparto ordinario; 8 destinati al comparto aeronavale, suddivisi così come segue: 4 riservati alla specializzazione “pilota militare”; 4 riservati alla specializzazione “comandante di stazione e unità navale”.

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro le ore 12.00 del 21 febbraio 2020 e riguardare uno solo dei comparti e specializzazioni.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che: abbiano, alla data del 1° gennaio 2020, compiuto il diciassettesimo anno di età e non superato il giorno del compimento del ventiduesimo anno di età (vale a dire siano nati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 1998 e il 1° gennaio 2003 – estremi inclusi); siano in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea previsti dalle Università statali o legalmente riconosciute; non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2019/2020.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it  seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.

I concorrenti, che devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata (P.E.C.), dopo aver effettuato la registrazione al portale, potranno accedere, tramite la propria area riservata, al form di compilazione della domanda di partecipazione.

Sul portale internet è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sul concorso e prendere visione del bando.

Previous Post

Sanremo 2020: la mise di Achille Lauro è Gucci, ma “made” in Nardò

Next Post

Un mese senza Franco Millelire, una messa nella chiesa di San Matteo per ricordarlo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Saverio Sticchi Damiani
Calcio

Lecce, vertice tra soci e presidenza. convocato un CdA straordinario dopo le dimissioni di Mencucci

by Redazione

Vertice societario all'US Lecce dopo le dimissioni di Mencucci: il 10 agosto CdA straordinario per la redistribuzione delle deleghe. Proprietà...

Castro Marina, tre turisti su un canotto alla deriva salvati dalla Guardia di Finanza

castro-mare

Nuova tragedia nei mari del Salento. Malore improvviso in acqua a Castro, muore turista 77enne

Rapina a Sogliano Cavour, tabaccheria assaltata. Malviventi via con 4mila euro

Birra e Sound 2026, Albertino accende Galatina tra musica dance e inclusione

Nardò, controlli ad alto impatto alla Foresteria Boncuri. Sgomberi, bonifica delle aree e identificazioni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026