La legge elettorale vista dai giovani: domenica il convegno di Vox Populi

Si terrà domenica pomeriggio, al MUST di Lecce, il dibattito pubblico sulla nuova riforma elettorale organizzato dall’associazione studentesca Vox Populi. Presenti, tra gli altri, il vicesindaco Delli Noci e il senatore Stefàno.

scheda-voto-elezioni

La nuova legge elettorale spiegata dai giovani per i giovani. È la mission del nuovo convegno organizzato dall’associazione Vox Populi e in programma nel pomeriggio di domenica prossima, 22 ottobre, presso il MUST di Lecce. Un incontro aperto al pubblico sul delicato tema della nuova riforma elettorale, titolato “Dibattito e Prospettive”.

Vox Populi quindi, dopo il convegno sul Referendum Costituzionale dello scorso anno, ora decide di affrontare un altro tema di grande attualità “e che sicuramente stravolgerà gli equilibri politici nel nostro Paese”, spiega Pierandrea Baldassarre, studente universitario e vicepresidente di Vox Populi.

Gli ospiti: politici e studenti

All’incontro, fissato per le ore 18, parteciperanno il Vicesindaco della città di Lecce Alessandro Delli Noci, il Senatore Dario Stefàno e l’Onorevole Raffaele Baldassarre, oltre agli esponenti di Vox Populi quali il presidente Cosimo Gravili, Pierandrea Baldassarre, Vice Presidente, Gianmarco Carrà, rappresentante istituto liceo De Giorgi e Lorenzo Maggio, studente universitario. Modera Massimiliano Greco.

“Noi giovani dobbiamo essere sensibili dinanzi ai cambiamenti della nostra società”, afferma Cosimo Gravili. “Parlare di riforma elettorale  e dei nuovi scenari che seguiranno a essa è fondamentale per capire perché oggi la politica è distante dai cittadini. Dobbiamo allenarci  a informarci per formare uomini liberi di pensare e scegliere”.

Al termine dei lavori saranno presentate le liste di Vox Populi nei vari licei di Lecce che a fine mese affronteranno le elezioni studentesche, e sarà presentato  il riconoscimento dell’associazione all’Università del Salento.



In questo articolo: