Dal Comando della scuola di Cavalleria alla redazione di Leccenews24, la visita del Generale Fulvio Poli

Il nuovo comandante della Scuola di Cavalleria di Lecce ha fatto visita alla redazione di Leccenews24, conoscendo i collaboratori della testata. Il Generale ‘Il mio desiderio è quello di creare un nuovo rapporto col territorio’.

A pochi giorni dal trasferimento della propria sede operativa, dalla storica location di piazza S. Oronzo al quartiere residenziale di zona salesiani, la redazione di Leccenews24 ha avuto il grande piacere di accogliere l’attuale Comandante della Scuola di Cavalleria di Lecce.
 
Il generale, Fulvio Poli, infatti, a pochi mesi dal suo insediamento nel Capoluogo salentino, ha dimostrato la propria attenzione nei confronti della città e dei media, manifestando la volontà di conoscere chi attivamente lavora per diffondere le notizie dal territorio. E Leccenews24 questa mattina ha aperto con estremo piacere le porte della nuova sede per far conoscere al Gen. Poli la realtà giornalistica composta da giovani professionisti che con passione si impegnano ogni giorno a veicolare tutte le news che interessano la realtà in cui viviamo.
 
Il Comandante ha manifestato l’intenzione di aprire alla città la Scuola di Cavalleria che vanta un passato glorioso e fatto di grandi tradizioni, che ha contribuito a portare lustro alla Capitale del barocco.
 
La Scuola di Cavalleria, infatti, nata nel lontano 1823 come Regia Scuola militare di Equitazione, ha conosciuto negli anni tante trasformazioni al passo con i tempi, mantenendo, nonostante tutto, il proprio spirito e la propria mission di istituto per la formazione e la specializzazione degli Ufficiali, Sottufficiali e Volontari dell'Arma di Cavalleria dell’Esercito Italiano. Nel corso dell’ultimo decennio la Scuola è stata Scuola di Carrismo e Scuola Truppe Corazzate per poi tornare ad essere denominata Scuola di Cavalleria che ha un proprio Stato Maggiore, e da cui  dipendono il reggimento addestrativo, il 31° Reggimento Carri e il centro Militare di Equitazione.
 
Il Gen. Poli ha ribadito la grande attenzione verso il territorio, esprimendo il proprio apprezzamento verso il lavoro giornalistico e la realtà di Leccenews24.it, testata on line e web tv. A sua volta la redazione ha potuto apprezzare le doti di grande comunicatore dell’attuale Comandante della Scuola di Cavalleria di Lecce che si è detto ben contento di arrivare in Salento, felice meta da tanti anni delle vacanze della propria famiglia.



In questo articolo: