Arriva il decreto del Vaticano. Don Ugo sarà Venerabile

Entra nel vivo il percorso di Canonizzazione del sacerdote leccese Ugo De Blasi. Oggi a Lecce il cardinale Semeraro, Prefetto del dicastero per i Santi

Nel pomeriggio di oggi, sarà a Lecce il prefetto del Dicastero delle cause dei santi, il Cardinale Marcello Semeraro, per consegnare alla Diocesi il Decreto di Venerabilità del Servo di Dio Ugo De Blasi, firmato in Vaticano dallo stesso porporato lo scorso 17 dicembre.

A partire dalle ore 18.00, Semeraro presiederà l’Eucarestia in Cattedrale, all’inizio della quale verrà data lettura del Decreto di Venerabilità. L’atto verrà poi consegnato alla diocesi nelle mani dell’arcivescovo Michele Seccia, del postulatore della causa di canonizzazione di don Ugo, il frate minore Padre Gianni Califano e al cancelliere della Curia metropolitana, don Vincenzo Martella.

Alla concelebrazione, oltre a Mons. Seccia e al clero leccese parteciperanno anche gli arcivescovi Donato Negro (Otranto) e Luigi Pezzuto e i vescovi Fernando Filograna (Nardò-Gallipoli), Vito Angiuli (Ugento-Santa Maria di Leuca) e Cristoforo Palmieri.

La celebrazione, per la regia di Francesco Capoccia, sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook di Portalecce e da Tele Dehon (canale 19 del Digitale Terrestre).