Domenica di festa al Belloluogo: pic-nic nel parco e area giochi per i più piccoli

Domenica 24 settembre i leccesi potranno godere del relax offerto dal Parco Belloluogo. Pic-nic sul prato e area giochi per bambini allestita per l’occasione.

parco-belloluogo-a-lecce

I gestori di Belloluogo apriranno le porte del parco per una giornata di convivialità. L’idea muove da un incontro che si è tenuto a Palazzo Carafa con il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici Alessandro Delli Noci.

L’evento

La data fissata è domenica 24 settembre presso il Parco Belloluogo a Lecce, per l’occasione tutti i cittadini sono invitati a trascorrere qualche ora di relax all’aria aperta e tra i sentieri del giardino, organizzando il proprio pic-nic.
Inoltre, nella stessa giornata, sarà allestita e fruibile un’intera area di gioco per i bambini.

Le dichiarazioni

“Questa decisione – dichiara il vice di Salvemini, Alessandro Delli Noci – giunge dopo le polemiche relative al presunto divieto di organizzare pic-nic nel parco, polemiche che trovano origine dalla mancata definitiva adozione di un regolamento di fruizione del parco che sia pubblico e condiviso tra gestori, amministrazione e cittadini. Un vuoto regolamentare al quale metteremo presto rimedio”.

” Il divieto di cui si è parlato in questi giorni non esiste e- aggiunge Delli Noci – essendo quell’area un luogo pubblico destinato a quanti intendano trascorrere momenti di svago e di convivialità nel pieno rispetto dei luoghi e del loro decoro. Chiunque potrà introdurre cibi e bevande, preoccupandosi poi di lasciare il parco pulito per il bene di tutti”.



In questo articolo: