Il luogo dove è avvenuta la vicenda è, ancora una volta, la strada statale 275, nei pressi di Maglie, dove poco fa sono intervenuti i Carabinieri per fare luce sulla vicenda.
Il fatto
Intorno alle 19.40 di questo pomeriggio è stato messa a segno un duplice colpo . La prima rapina è avvenuta nel distributore di benzina che fa capo alla compagnia Esso. Due uomini armati, con il volto coperto dal casco, in sella ad una moto di colore scuro, sono entrati nel piazzale e sono riusciti a farsi consegnare il bottino.
Ripartiti in sella alla moto, si sono diretti subito dopo alla volta di un altro distributore di benzina, il Samer, poco distante dal luogo della prima rapina.
Qui hanno messo a segno un secondo colpo riuscendo, forti delle armi imbracciate, ad estorcere anche qui il denaro.
A quel punto, i due rapinatori si sono dileguati dandosi alla fuga a bordo della motocicletta.
Le indagini
Sul luogo sono prontamente intervenuti i Carabinieri delle stazioni di Scorrano e Nociglia che cercano, adesso, di identificare i responsabili e stanno ricostruendo la esatta dinamica dei fatti.
I precedenti
I distributori di carburante della zona non sono nuovi a questo genere di vicende. Soltanto poco più di un anno fa, una rapina fu messa a segno presso la Q8, sulla Lecce- Maglie. In quel caso, due uomini a bordo di un’autovettura si sono presentati presso il distributore di benzina intorno alle 16,00 del pomeriggio. I malviventi, minacciando i gestori con un’arma erano riusciti ad estorcere circa 400 euro per poi dileguarsi.
In quella circostanza fu determinante il supporto delle telecamere di videosorveglianza.
